Infinito Monopoli, altra vittoria in trasferta (1-2) contro la Sicula Leonzio

Ennesima vittoria per la squadra allenata da Beppe Scienza



Non chiamatela più sorpresa; il “Gabbiano” vola e conquista altri tre punti superando a Lentini la Sicula Leonzio.

La formazione
Mister Scienza è costretto a far meno di tre pedine importanti quali Donnarumma e i due under Maestrelli e Tazzer sostituiti da Mercadante in difesa e Triarico e Hadziosmanovic a centrocampo.

La partita
In avvio di gara sono i padroni di casa a partir meglio creando al 14’ una nitida palla gol con un colpo di testa Lescano che costringe alla respinta Antonino. Il pericolo scuote i pugliesi che passano alla prima occasione: è il 18’ cross millimetrico di Triarico per Piccinni che in sforbiciata batte Nordi per lo 0-1. I siciliani,però, non si fanno abbattere dallo svantaggio e trovano il gol del pareggio al 34’ con Bariti. Se la prima frazione è stata divertente, il bello arriva nella ripresa. Al 60’ gli ospiti hanno la ghiotta chance per riportarsi in vantaggio con un calcio di rigore; Jefferson, freddo al San Nicola, questa volta si fa ipnotizzare da Nordi, sulla ribattuta Piccinni colpisce male sfumando il vantaggio. Al 76’ ,però, il Monopoli effettua il sorpasso definitivo: è ancora Triarico a pennellare un cross preciso su cui Fella, appena entrato, anticipa il suo marcatore e fa esplodere gli stoici trentotto tifosi al seguito. Il tempo di godersi la vittoria e si ritorna subito in campo, Mercoledì sera al Veneziani derby con la Virtus Francavilla per il primo turno della coppa Italia di serie C.

Il tabellino
Sicula Leonzio-Monopoli 1-2
Sicula Leonzio: Nordi, Parisi (80’Vitale), Sosa, Petta, Sabatino, Cozza, Palermo, Sicurella (72’Maimone), Bariti(72’De Rossi), Grillo (64’Bollino), Lescano. All.Grieco. A disposizione: Polverino, Governali, Esposito, Sinani, Ferrini, Tafa, Megelaitis, Sibide.
Monopoli: Antonino, Rota, De Franco, Mercadante, Triarico (80’Ferrara), Hadziosmanovic, Giorno, Piccinni (69’Fella), Carriero, Nanni (69’Tuttisanti), Jefferson (86’Moreo). All. Scienza. A disposizione: Menegatti, Arena,  Pecorini, Salvemini, Cuppone, Antonacci.
Arbitro: sig. Davide Moriconi di Roma 2 coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa e Giorgio Rinaldi di Roma 1
Marcatori:18’Piccinni e 76’Fella (M), 34’Bariti (L)
Ammoniti:
Palermo e Bollino (L), Mercadante (M)
Note: angoli: 2-1 per la Sicula Leonzio; recuperi: 0’ p.t., 5’ s.t.





About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*