GIOVANILI BARI – Nel doppio confronto contro il Monopoli, dilaga l’U15 biancorossa, scivola l’U17 di mister Anaclerio…


Nell’ottava giornata dei campionati giovanili Under 17 e Under 15, termina con una vittoria per parte la doppia sfida tra Bari e Monopoli.

Presso il campo “F. Capocasale” di Bari, l’Under 17 biancorossa di mister Anaclerio soccombe ai pari età biancoverdi perdendo per 4-1. A passare in vantaggio sono gli ospiti al 38′ con Colabello sugli sviluppi di un corner, ma è nella ripresa che la capolista si scatena. Al 12′ Glorioso raddoppia e, superata la mezz’ora, Romio accorcia per i galletti su assist di Mangialardo proveniente dalla sinistra. Nel giro dei successivi 5 minuti i gabbiani mettono il risultato al sicuro grazie alle reti di Desiderato e di Cirrottola su rigore. In occasione del penalty da registrare l’espulsione di Moussa Balla Mane che fa compagnia al monopolitano Glorioso. Il Bari è terzo in classifica a quota 14, preceduto dal Catania e dalla capolista Monopoli, distanti rispettivamente 3 e 8 punti.

L’Under 15 biancorossa di mister Doudou riscatta invece la giornata vincendo in modo rotondo e convincente. A sbloccare in apertura il match è Lorusso intorno al quarto d’ora con un destro dall’interno dell’area di rigore che non lascia scampo a Dibello. Il galletto si ripete ad inizio ripresa, mentre è di Mari al 22′ il gol che fissa il punteggio sul 3-0 finale direttamente da calcio d’angolo con una battuta forte di destro diretta sul palo lontano. Il Bari continua a comandare la classifica con 22 punti.

Entrambe le formazioni affronteranno domenica prossima il Bisceglie.

Tabellini
Campionato Nazionale Under 17 – Girone E, 8a giornata
BARI–MONOPOLI 1-4
BARI
: Vitariello, Fioretti (Di Terlizzi), Conversano, Mane, Hysaj, Amoruso (Caldarulo), Romio, Dargenio (Signorelli), Rutigliano Ferrante (Cirillo), Mangialardo, Caputi (Di Bello). A disposizione: Valeriano, Lavopa, Antro, Peragine. Allenatore: Michele Anaclerio.
MONOPOLI: Iurino, Bitetto (Tangorre), Binetti, Desiderato, Colabello, Basile (Cirrottola), Acella (De Carne), Cutrone (Capozzo), Glorioso, Cascella, Napoli (Zaza). A disposizione: Molinari, Guarnaccia, Laserra, Faccitondo.
ARBITRO: sig. Fumarulo della sezione di Barletta (collaboratori: Errico e De Benedictis della sezione di Bari.
RETI: 38′ pt Colabello (M), 12′ st Glorioso (M), 32′ st Romio (B), 34′ st Desiderato (M), 37′ st rig. Cirrottola (M).
AMMONITI: Caputi, Conversano e Mangialardo (B); Desiderato e Glorioso (M).
ESPULSI: Moussa Balla Mane (B); Glorioso (M) per doppia ammonizione.

Campionato Nazionale Under 15 – Girone E, 8a giornata
BARI–MONOPOLI 3-0
BARI
: Turi, Liso, Lambiase, Natuzzi, Dachille, Mari (Colonna), Rana, Nacci, Lorusso (Lops), Leone, De Marzo (Morea). A disposizione: Pellegrini, Catacchio, Gusmai, Divietro, Venanzio, Ciannamea. Allenatore: Doudou.
MONOPOLI: Dibello, Tassiello (Bottalico), Marchitelli, Mezzapesa, Vinella (Grumo), Loiudice, Sacino (Moretti), Beniti, Pellegrini (Gargaro), Vallarelli, Collocolo. A disposizione: Piarulli, Cutrignelli, Maino, Valentini, Novelli.
ARBITRO: sig. Spadavecchia della sezione di Molfetta (collaboratori: Rossi della sezione di Molfetta, Palermo della sezione di Bari).
RETI: 14′ pt Lorusso (B), 5′ st Lorusso (B), 22′ st Mari (B).






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*