ECCELLENZA – Il Molfetta batte il San Severo e allunga sul Corato che pareggia 1-1. Colpaccio esterno per la F.Altamura. La giornata


Nella diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza, il Molfetta calcio batte il San Severo con un secco 4-1 e si conferma capolista assoluta del torneo.

I biancorossi passano in vantaggio con Pinto al 23′ sugli sviluppi di un corner e mettono al sicuro il risultato grazie ad una doppietta di Ventura (a segno al 35′ del primo tempo e ad inizio ripresa presentandosi in entrambi i casi a tu per tu davanti al portiere dauno). Il gol ospite di Morra al quarto d’ora del secondo tempo non spaventa gli uomini di mister Bartoli che fanno il poker in chiusura con Lavopa su assist di Cianciaruso dalla destra.

Grazie al successo, il Molfetta allunga in classifica sul Corato che non va oltre l’1-1 interno contro il Barletta e per i neroverdi si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo la sconfitta contro la capolista. Dopo il rigore fallito da Falconieri, a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti al 35′ con Zingrillo che insacca col mancino a porta vuota. A salvare la squadra di mister Di Domenico è nella ripresa prima Addario, che salva in angolo sulla conclusione dalla distanza di Camporeale, e infine Leonetti che, a pochi istanti dal triplice fischio, insacca con un rasoterra, capitalizzando un magnifico assist filtrante di Di Rito.

Con i gol di Ciriolo e Abrescia, la Fortis Altamura espugna il campo dell’Audace Barletta. Dopo una traversa colpita da Portoghese, i murgiani colpiscono al 23′ grazie ad una disattenzione difensiva dei padroni di casa e nel finale, dopo un gol annullato a Rizzi per fuorigioco,  raddoppiano sfruttando un rimpallo sul rinvio del portiere avversario.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 17a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Barletta F.Altamura 0 – 2
Corato Barletta 1 – 1
Gallipoli Deghi 1 – 0
T.Orta Nova Martina 0 – 0
Ugento A.Vieste 1 – 4
U.C.Bisceglie S.Marco 1 – 1
V.Trani Otranto 0 – 0
Molfetta A.T.San Severo 4 – 1
CLASSIFICA
Molfetta 40
Corato 36
V.Trani (-3) 30
Martina (-1) 27
A.Barletta 25
Ugento 23
Otranto 23
Barletta 23
F.Altamura 22
U.C.Bisceglie 21
Deghi 20
Gallipoli 19
A.Vieste 18
S.Marco 18
T.Orta Nova 16
A.T.San Severo 9
PROSSIMO TURNO
A.Vieste A.T.San Severo
Barletta Molfetta
Deghi Ugento
F.Altamura Gallipoli
Otranto Corato
S.Marco V.Trani
T.Orta Nova U.C.Bisceglie
Martina A.Barletta

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*