SERIE C: Monopoli corsaro contro la Turris, Starita e Arena firmano il 2-1. Biancoverdi in testa…


E’ davvero un avvio di campionato col botto quello del Monopoli che, dopo la rotonda vittoria all’esordio interno contro il Catania, fa bottino pieno sul campo della Turris e si conferma capolista a punteggio pieno del girone C di Serie C.

LA GARA – Il terreno allentato dall’abbondante pioggia caduta nelle ore precedenti, gioca un cattivo scherzo al portiere di casa Perina che al 2′ si fa beffare da Starita, abile ad intercettare un suo rinvio e a metterla dentro a porta vuota. Al 7′ arriva addirittura il raddoppio biancoverde: sugli sviluppi di un corner, Arena anticipa tutti e di testa firma il 2-0. La risposta dei corallini arriva tra il quarto d’ora e il 20′ con un paio di incornate imprecise di Varutti. Al 29′ Giannone scalda i guantoni di Loria, ma è ancora la squadra pugliese a spingere con efficacia. Al 32′ Starita fallisce un rigore e non riesce a chiudere con largo anticipo il match. Nel secondo tempo i campani cercano di rimontare e al 22′ accorciano le distanze con un gran tiro da fuori area di Tascone che fulmina Loria. A 10′ dal termine la formazione di mister Colombo fallisce clamorosamente un contropiede in evidente superiorità numerica, ma per fortuna l’incontro termina comunque sul 2-1 per i gabbiani.

Tabellino
TURRIS-MONOPOLI 1-2
TURRIS (3-4-3): Perina, Manzi, Lorenzini, Zanoni (dal 16′ st Giofrè), Nunziante (dal 31′ st Pavone), Franco (dal 45′ st Bordo), Tascone, Varutti, Giannone, Santaniello (dal 16′ st Longo), Leonetti. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Loreto, Di Nunzio, Finardi, Iglio, Palmucci, D’Oriano. Allenatore: Caneo.
MONOPOLI (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Mercadante, Viteritti (dal 16′ st Novella), Bussaglia (dal 28′ st Hamlili), Vassallo, Piccinni (dal 38′ st Langella), Guiebre, Starita (dal 38′ st Nocciolini), D’Agostino (dal 16′ st Grandolfo). A disposizione: Guido, Riggio, De Santis, Morrone, Romano, Tazzer, Nina. Allenatore: Colombo.
ARBITRO: sig. M.D.Arace della sez. di Lugo Di Romagna. Assistenti: M.Carpi di Orvieto, M.Bartolomucci di Ciampino.
RETI: al 2′ pt Starita (M), al 7′ pt Arena (M), al 22′ st Tascone (T).
AMMONITI: Arena (M), Tascone e Lorenzini (T).
NOTE: cielo incerto, a tratti soleggiato, campo in erba sintetica; spettatori: 900 circa (di cui 50 ospiti); angoli: 5-4 per la Turris; recuperi: 0’ pt, 4’ st; rigore fallito da Starita (M) al 31′ pt.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*