
Dichiarazioni raccolte dai nostri inviati al “San Nicola” Tommaso Di Lernia e Marcello Mancino
BARI – Il numero diciassette gira, finalmente, sulla ruota di Bari. Federico Furlan si prende in un solo colpo la scena dopo diversi mesi di difficoltà in questa sua prima stagione in Puglia.
Primo gol e match winner, si presenta in mixed zone ai microfoni nostri e dei colleghi: “Sarà una frase banale ma sono molto contento, ero giunto a Bari con entusiasmo, ho avuto delle innegabili difficoltà ma sono sempre stato supportato dai miei compagni e dal mister, e’ davvero un bel gruppo”.

La vittoria contro i ciociari lancia i biancorossi al quinto posto solitario, accorciando ulteriormente la distanza a sole due lunghezze dal Benevento quarto, con lucidità Furlan analizza il match: “Una vittoria che significa tanto nata non per caso. Abbiamo cambiato modulo contro la prima della classe, avevamo diverse assenze importanti ma tutti si fanno trovare sempre pronti a sfruttare la propria occasione”.
Circa il calcio di rigore non accordato dal sig. La Penna, il veneto spiega quanto accaduto: “C’era, ero in vantaggio avendo preso il tempo sul mio avversario che mi ha sbilanciato, ora non ricordo se di piede o con la spalla.”
Proiettandoci sulla prossima gara – si andrà a Trapani, squadra che lotta alla ricerca di una disperata salvezza – il centrocampista ex Ternana chiude così : “Dobbiamo scendere in campo per vincerle tutte, Chiavari e’ stato un incidente di percorso, bisogna riprendere a fare “filotto” .
Lascia un commento