PROMOZIONE – Noicattaro, Trulli E Grotte e V.Moles si aggiudicano i derby contro Terlizzi, V.Bitritto e Polimnia. Dilaga la F.Altamura

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Promozione - Girone A PugliaNella 1a giornata del campionato del girone A di Promozione pugliese sono ben 3 i derby provinciali tra squadre baresi. Il Terlizzi inizia male il torneo cadendo tra le mura amiche contro il Noicattaro. Tutto si decide nella ripresa: la squadra allenata da Michele Anaclerio si porta in vantaggio con Colella, ma l’espulsione di un proprio giocatore favorisce la rimonta degli ospiti. I rossoneri di mister Buccolieri pareggiano con Longo e trovano il gol vittoria grazie a Fieroni.

Parte col piede giusto il Trulli e Grotte che, davanti ai propri tifosi, fa sua la sfida contro la Virtus Bitritto. A regalare i 3 punti alla formazione di mister Marasciulo ci pensa Daddato, autore di una doppietta nel primo tempo alla quale, negli ultimi minuti del match, risponde l’inutile gol del 2-1 firmato dal biancoverde Bozzi.

Al “Caduti di Superga” la Vigor Moles fa suo il derby contro il Polimnia. All’11’ è Tony Wilson a porta in vantaggio i molesi con un bel diagonale di sinistro, ma gli ospiti si riportano in parità poco dopa la mezz’ora con un rigore di Mancini. Nel secondo tempo si scatenano i biancazzurri di mister Traversa che, dopo un gol annullato per fuorigioco a Schirone ed una grossa occasione fallita da Caruso, al 23′ fanno 2-1 ancora con Wilson abile a stoppare in area e piazzare la palla all’angolino. Di Fraschini e Tenzone nei minuti di recupero le reti che rendono al giornata dei padroni di casa indimenticabile.

La Fortis Altamura gioca l’anticipo del sabato travolgendo in casa il San Marco per 5-2. A sbloccare il risultato sono però in apertura i celestegranata quando l’atterramento in area di Coco induce l’arbitro a decretare il rigore prontamente trasformato da Salerno. Dopo una punizione pericolosa di Ferrantino, i falchetti hanno la grande occasione di pervenire al pareggio al 12′, ma il penalty guadagnato da Abbrescia è spedito sul palo da La Nave. Nell’occasione, però, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di De Cesare. L’1-1 è solo rimandato. Al 20′ è stavolta La Nave a crossare per Abbrescia che di testa fa centro. Non trascorre un quarto d’ora che gli uomini di mister Maurelli effettuano il sorpasso grazie all’inzuccata vincente di Musa. Nella ripresa i murgiani dilagano e fanno subito tris con Abrescia e, mai domi, arrotondano ulteriormente lo score al 26′ con La Nave e alla mezz’ora con Quaresimale. I foggiani sono ormai tramortiti anche se riescono a trovare il 5-2 con Scarano e ad evitare il peggio grazie al secondo errore di giornata dal dischetto degli altamurani.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 1a GIORNATA
 
RISULTATI
F.Altamura S.Marco 5 – 2  
Ascoli S. R.Siti 0 – 2  
A.Barletta Martina 1 – 0  
M.S.Angelo S.Ordona 0 – 2  
N.Spinazzola Ginosa 0 – 1  
Terlizzi
Noicattaro 1 – 2  
Trulli e G. V.Bitritto 2 – 1  
V.Moles Polimnia 4 – 1  
CLASSIFICA
F.Altamura 3
V.Moles 3
R.Siti 3
S.Ordona 3
Noicattaro 3
Trulli e G. 3
A.Barletta 3
Ginosa 3
Terlizzi 0
V.Bitritto 0
Martina 0
N.Spinazzola 0
Ascoli S. 0
M.S.Angelo 0
S.Marco 0
Polimnia 0
PROSSIMO TURNO
Ginosa Barletta  
Martina Trulli e G.  
Noicattaro N.Spinazzola  
Polimnia M.S.Angelo  
R.Siti V.Moles  
S.Marco Terlizzi
 
S.Ordona F.Altamura  
V.Bitritto Ascoli S.  

 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*