Nella 1a giornata del campionato del girone A di Promozione pugliese sono ben 3 i derby provinciali tra squadre baresi. Il Terlizzi inizia male il torneo cadendo tra le mura amiche contro il Noicattaro. Tutto si decide nella ripresa: la squadra allenata da Michele Anaclerio si porta in vantaggio con Colella, ma l’espulsione di un proprio giocatore favorisce la rimonta degli ospiti. I rossoneri di mister Buccolieri pareggiano con Longo e trovano il gol vittoria grazie a Fieroni.
Parte col piede giusto il Trulli e Grotte che, davanti ai propri tifosi, fa sua la sfida contro la Virtus Bitritto. A regalare i 3 punti alla formazione di mister Marasciulo ci pensa Daddato, autore di una doppietta nel primo tempo alla quale, negli ultimi minuti del match, risponde l’inutile gol del 2-1 firmato dal biancoverde Bozzi.
Al “Caduti di Superga” la Vigor Moles fa suo il derby contro il Polimnia. All’11’ è Tony Wilson a porta in vantaggio i molesi con un bel diagonale di sinistro, ma gli ospiti si riportano in parità poco dopa la mezz’ora con un rigore di Mancini. Nel secondo tempo si scatenano i biancazzurri di mister Traversa che, dopo un gol annullato per fuorigioco a Schirone ed una grossa occasione fallita da Caruso, al 23′ fanno 2-1 ancora con Wilson abile a stoppare in area e piazzare la palla all’angolino. Di Fraschini e Tenzone nei minuti di recupero le reti che rendono al giornata dei padroni di casa indimenticabile.
La Fortis Altamura gioca l’anticipo del sabato travolgendo in casa il San Marco per 5-2. A sbloccare il risultato sono però in apertura i celestegranata quando l’atterramento in area di Coco induce l’arbitro a decretare il rigore prontamente trasformato da Salerno. Dopo una punizione pericolosa di Ferrantino, i falchetti hanno la grande occasione di pervenire al pareggio al 12′, ma il penalty guadagnato da Abbrescia è spedito sul palo da La Nave. Nell’occasione, però, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di De Cesare. L’1-1 è solo rimandato. Al 20′ è stavolta La Nave a crossare per Abbrescia che di testa fa centro. Non trascorre un quarto d’ora che gli uomini di mister Maurelli effettuano il sorpasso grazie all’inzuccata vincente di Musa. Nella ripresa i murgiani dilagano e fanno subito tris con Abrescia e, mai domi, arrotondano ulteriormente lo score al 26′ con La Nave e alla mezz’ora con Quaresimale. I foggiani sono ormai tramortiti anche se riescono a trovare il 5-2 con Scarano e ad evitare il peggio grazie al secondo errore di giornata dal dischetto degli altamurani.
|
Lascia un commento