PROMOZIONE – La F.Altamura batte la V.Bitritto, vincono anche la V.Molese e il Noicattaro. Pari tra Trulli e Grotte e Terlizzi, primo acuto del Polimnia

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Promozione - Girone ANella 12a giornata del campionato di Promozione pugliese, la Fortis Altamura si aggiudica il derby provinciale contro la Virtus Bitritto e si conferma capolista del girone A a quota 27. Al “Tonino D’Angelo” i falchetti sono un autentico trattore (l’ultima sconfitta interna risale a più di un anno fa), ma non riescono a trovare nel primo tempo la strada giusta per scardinare l’attenta retroguardia ospite. Nel secondo tempo Abrescia sfrutta un assist di Tragni e porta in vantaggio i murgiani che sfiorano il 2-0 con Ardino. A regalare la sicurezza dei tre punti è però Casale che raddoppia con una gran conclusione terminata all’incrocio dei pali. Se i biancorossi ridono, i biancoverdi sono ora quartultimi e non se la spassano eccessivamente bene.

Tiene il passo degli altamurani la Vigor Moles che vince con un secco 2-0 contro il Ginosa. In apertura il colpo si testa di Caruso si infrange contro il palo, ma al 25′ la sua mira è migliore e l’inzuccata su una palla calciata su punizione da F.Tenzone si insacca alle spalle di Giampetruzzi. Al quarto d’ora del secondo tempo De Virgilio salva la sua porta respingendo sulla linea il tiro di De Mitri, ma il 2-0 di A.Tenzone, su passaggio di Wilson, spiana la strada del successo ai biancoazzurri ancora secondi in graduatoria.

Ascoli Satriano-Noicattaro 0-2
Ascoli Satriano-Noicattaro 0-2

Termina in pareggio il secondo derby barese di giornata tra Trulli e Grotte e Terlizzi. Di Daddato, per i padroni di casa, e Visaggi, per gli ospiti, i gol della sfida che si conclude 1-1. Il Noicattaro di mister Raffaele Buccolieri sbanca il campo dell’Ascoli Satriano vincendo con un netto 2-0 e facendo un bel balzo in classifica emergendo dai bassifondi. A regalare l’intera posta in palio per i rossoneri sono i gol di Colella e di Salvi nella ripresa. Arriva infine la prima vittoria stagionale anche per il Polimnia che piegano per 2-1 il temibile San Marco. I rossoverdi di mister Caracciolese vanno segno con Mancini ed Azzariti, mentre gli ospiti fanno centro solo con Coco.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 12a GIORNATA
 
RISULTATI
Ascoli S. Noicattaro 0-2  
A.Barletta N.Spinazzola 0-0  
F.Altamura V.Bitritto 2-0  
M.S.Angelo Martina 0-2  
Polimnia S.Marco 2-1  
S.Ordona R.Siti 5-0  
Trulli e G. Terlizzi 1-1  
V.Moles Ginosa 2-0  
CLASSIFICA
F.Altamura 27
V.Moles 25
A.Barletta 23
Martina 22
Ginosa 21
Terlizzi 21
S.Marco 20
S.Ordona 19
Trulli e G. 17
N.Spinazzola 15
Noicattaro 13
V.Bitritto 12
Ascoli S. 12
R.Siti 10
Polimnia 7
M.S.Angelo 4
PROSSIMO TURNO
Ginosa M.S.Angelo  
Martina F.Altamura  
Noicattaro V.Moles  
R.Siti Polimnia  
S.Marco A.Barletta  
N.Spinazzola Trulli e G.  
Terlizzi Ascoli S.  
V.Bitritto S.Ordona  

 






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*