SECONDA CATEGORIA – Bene l’Ideale, si ferma la Sly, cade il Latino Bari

Il punto sull'ottavo turno di seconda categoria


Seconda categoriaL’ottava giornata del girone B della Seconda categoria ha visto fermarsi la corsa della Sly United, la vittoria esterna dell’Ideale e la sconfitta del Calcio Latino in casa.

FOOTBALL ACQUAVIVA-SLY UNITED 0-0
Dopo sei vittorie consecutive si ferma la corsa della squadra allenata da mister Nicola Quarto. Al “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti il match tra i locali e i biancorossi termina a reti bianche. I biancoblù sono l’unica squadra ad uscire imbattuta contro i baresi. Il pareggio porta la Sly a condividere il primato con l’Atletico Martina. Il modulo proposto da Quarto è ancora una volta il collaudato 3-5-2 con il ritorno di Franco tra i pali, De Tullio in difesa con Clementini e Martino, e Martino sulla mediana.
Sly predominante nella prima frazione. In tre occasioni i biancorossi pervengono alla conclusione, ma senza esiti. I padroni di casa sfiorano il vantaggio sul finire del tempo.
La ripresa si apre ancora una volta con i baresi pericolosi, ma il Football Acquaviva gestisce bene il campo e nel finale, a causa dell’espulsione di De Tullio, gli ospiti restano in dieci uomini.
La Sly conquista così un punto sull’insidioso campo di Acquaviva e domenica prossima presso lo Sly Stadium ospiterà l’Atletico Martina compagine con la quale condivide la testa della classifica.

ASD CIVITAS CONVERSANO-IDEALE BARI CALCIO 0-4
Importante vittoria esterna per l’Ideale Bari che in quel di Conversano si aggiudica l’intera posta in palio contro il fanalino di coda. Con questi tre punti i biancorossi si issano al quarto posto della classifica. La formazione barese schiera nove degli undici uomini scesi in campo una settimana fa con Gagliardi e Signorile in sostituzione rispettivamente di Rana e Mileto.
Il vantaggio dell’Ideale arriva alla fine della prima frazione con Danilo Miccoli.
Nella ripresa con una doppietta dello stesso numero 10 i biancorossi prendono il largo e con la rete di Laraspata il punteggio si fa ancora più rotondo.
Prossima sfida dell’Ideale Domenica prossima in casa con il Football Acquaviva terza forza del torneo.

CALCIO LATINO BARI 2015-LATIANO 1-2
Cade in casa il Calcio Latino Bari che perde per due reti a uno contro il Latiano. La gara, alquanto equilibrata nella prima frazione, si decide tuttavia nella ripresa. Al rientro dagli spogliatoi, dopo mezz’ora di gioco infatti, gli ospiti passano in vantaggio direttamente da calcio di punizione. I rossoblu raddoppiano poi in contropiede, cogliendo di sorpresa la retroguardia locale.
La compagine barese nel finale trova il goal della speranza che però non sortisce gli effetti sperati. Finisce così con una sconfitta per i Latinos che restano fermi a 9 punti in classifica e Domenica prossima faranno visita al Fragagnano.

SECONDA CATEGORIA – Girone B – 8^ giornata
RISULTATI
Atletico Azzurri S. Rita-Ateltico Pezze 2011 1-1
Atletico Martina 2011-Fragagnano 3-1
Calcio Latino Bari 2015-Latiano 1-2
Football Acquaviva-Sly United Fc 0-0
ASD Civitas Conversano-Ideale Bari 0-4
New Team Cellmare-Cedas Avio Brindisi 0-1
Riposa: Virtus Maruggio

CLASSIFICA
19 United Sly
19 Atletico Martina 2012
16 Football Acquaviva
15 Ideale Bari
15 Latiano
13 Atletico Pezze 2011
12 Cedas Avio Brindis
9 Calcio Latino Bari 2015
7 New Team Cellmare
7 Virtus Maruggio
4 Fragagnano
2 Ateltico Azzurri S.Rita
1 Civitas Conversano

PROSSIMO TURNO (9A GIORNATA) – Domenica 3 Dicembre ore 14.30
Atletico pezze 2011-Civitas Conversano
Cedas Avio Brindisi-Atletico Azzurri S.Rita
Fragagnano-Calcio Latino Bari 2015
Ideale Bari-Football Acquaviva
Latiano-Virtus Maruggio
United Sly-Atletico Martina 2012
Riposa: New Team Cellamare






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*