UFFICIALE – E’ Scienza il nuovo tecnico del Monopoli. Scheda e curiosità

Ai tempi del Torino (1994/95) è stato compagno di squadra di Sean Sogliano, attuale ds del Bari


Esonero di Tangorra alla vigilia di Natale, nuovo allenatore a Santo Stefano. Per il Monopoli le vacanze natalizie sono state molto movimentate: altro che feste. Adesso spetterà a Beppe Scienza il compito di risollevare le sorti di un Monopoli che, ormai, non conosce vittoria dallo scorso 30 ottobre. Sarà presentato domani al ‘Veneziani’ alle ore 12.30.

CARRIERA – Classe 1966 ed ex centrocampista, Scienza ha vestito la maglia di club come Reggiana, Torino e Piacenza (in Serie A), nonché allenato squadre come Brescia, Cremonese ed Alessandria. Ha guidato in passato anche le giovanili del Torino. E’ in attesa di far svoltare la sua carriera da tecnico, chissà non possa riuscirci alla guida del gabbiano. E’ la sua prima esperienza al Sud dopo quelle da calciatore con Catania, Foggia, Reggina, Campania e Puteolana. Torna alla guida di un club italiano dopo tre anni (nel 2014 la sua breve esperienza ad Alessandria si concluse dopo aver racimolato 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta in 6 gare). Unica esperienza all’estero, nella passata stagione, con il Chiasso in Serie B Svizzera (6 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte in 28 partite).

FOOTBALL CAMP –  Scienza ama molto lavorare coi giovani. L’ex centrocampista, da poco più di 10 anni, organizza dei Football Camp estivi. L’obiettivo è quello di allenare, educare ed avvicinare i giovani al calcio, basandosi su principi di lealtà e correttezza.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*