Carpi, Ligi: «Abbiamo portato a casa un punto importante contro una squadra costruita per vincere…»

Le dichiarazioni del difensore del Carpi che ha giocato a Bari nella stagione 2014/15


Alessandro Ligi
Alessandro Ligi

Ha vestito 14 volte la maglia del Bari nella stagione 2014/15. Alessandro Ligi ha affrontato ieri i galletti al “Cabassi” con grande piglio e motivazione aiutando il suo Carpi ad arginare, soprattutto nel primo tempo, il potenziale offensivo della formazione di mister Grosso. Al termine del match il difensore 28enne ha così commentato lo 0-0 maturato sul campo: «Sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo. Cerchiamo di difenderci bene, concedere poco e ripartire con i nostri attaccanti che hanno queste qualità. Avevamo preparato una partita di sofferenza com’era stata anche a Cittadella e abbiamo portato a casa un punto importante per la classifica terminando questo girone d’andata con un risultato importante contro una squadra costruita per vincere».

Attraverso il sito ufficiale del club emiliano, l’ex Cesena ha fatto un bilancio del girone d’andata disputato dalla sua squadra: «Siamo partiti con le aspettative di crescere e maturare lungo il percorso. Siamo partiti forte, poi abbiamo fatto qualche passo falso e in questo finale ci siamo ripresi ma è normale quando si cambia tanto, con tanti giocatori nuovi e molti anche che non avevano mai fatto questa categoria. Stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante col mister e lo staff e credo che questi 29 punti siano quello che ci siamo meritati. La sosta ci farà bene per recuperare energie e i tanti infortunati con i quali abbiamo dovuto fare i conti ultimamente, ci prepareremo bene alla ripresa per un girone di ritorno che sarà sicuramente molto più difficile di quello d’andata».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*