Delvecchio e Floro insieme a Perugia, quello scambio Grosso – Brienza


La gara che si disputerà questo pomeriggio al “San Nicola” tra Bari e Perugia oltre ad essere carica di storia presenta molti doppi ex a cominciare dal bomber biancorosso Antonio Floro Flores in Umbria nella stagione 2004-05 insieme all’attuale  responsabile del settore giovanile barese Gennaro Delvecchio, i due insieme misero a segno ben 12 reti equamente distribuite. Delvecchio  segnò  al cospetto del Bari in occasione della seconda di campionato , firmando  il momentaneo vantaggio umbro. Ad allenare i perugini in quel torneo era Stefano Colantuono, predecessore di Fabio Grosso sulla panchina biancorossa.

Proprio l’attuale mister barese vide per la prima volta la massima serie proprio all’ombra del “Curi”: con la casacca dei grifoni infatti, dal 2001 al 2004, collezionò 67 presenze condite da 7 marcature, e fu compagno di squadra del ds pugliese Sean Sogliano e dell’ora collaboratore dell’area tecnica dei galletti Fabio Gatti.

Inoltre l’ex Juventus e Lione salutò il capoluogo perugino per approdare al Palermo perchè inserito in uno scambio che sancì l’arrivo di Ciccio Brienza nel cuore dell’Italia e la partenza del difensore alla volta della città siciliana.

Perugino doc e doppio ex della sfida è anche Roberto Goretti, attualmente responsabile dell’area tecnica del Perugia, il classe ’76 ha disputato 52 gare con il Bari con 4 goal all’attivo.

Zanon, Belmonte e Bianco sono i 3 calciatori ora in forza al grifone con trascorsi calcistici nel capoluogo pugliese, mentre oltre ai sopra citati Brienza e Floro Flores non ci sono altri ex Perugia nella fila del Bari.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*