SERIE C – Monopoli eroico: in dieci uomini batte la Cavese. Decisivo il gol di De Paoli nel finale…


Nella 26a giornata del girone C di serie C, il Monopoli batte di misura in casa la Cavese al termine di una gara giocata col coltello tra i denti e in inferiorità numerica per tre quarti di partita.

I padroni di casa si fanno notare in apertura con una punizione di Paolucci, respinta di pugni da Kucich. Al 22′ è ancora il numero #10 biancoverde a provarci con una conclusione dal limite che si alza oltre la traversa. Un minuto dopo il match dei pugliesi rischia di compromettersi. Guiebre commette fallo e si becca la seconda ammonizione: espulsione dell’esterno africano e Monopoli in dieci uomini.

Nel secondo tempo i campani sembrano più in palla e vanno al tiro al 9′ con Matera, che spedisce sul fondo. Subito dopo Taliento deve invece compiere un autentico miracolo sul tocco ravvicinato di Budas, salvando la propria porta. Quando la sfida si sta incanalando verso il risultato a reti bianche, la formazione di mister Scienza trova l’acuto vincente. Mancano 5 minuti al triplice fischio quando Mercadante serve De Paoli che entra in area e conclude in porta: la palla non è irresistibile, ma viene deviata da De Franco e si insacca alle spalle dell’incolpevole Kucich. Nel recupero, Matino sfiora il pareggio, ma la sua mira è imprecisa.

Vince il Monopoli che conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza e che sabato prossimo è chiamato a confermare sul campo della Virtus Francavilla i progressi evidenziati.

Tabellino
MONOPOLI-CAVESE 1-0
MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (dal 31’st Zambataro), Iuliano (dal 10’ st Piccinni), Vassallo (dal 47’ st Vignati), Paolucci, Guiebre; Soleri, Starita (dal 31’ st De Paoli). A disposizione: Menegatti, Oliveto, Liviero, Isacco, Steau, Alba, Nina, Basile. Allenatore: Scienza.
CAVESE (3-5-2): Kucich; Matino, De Franco, Favasuli (dal 30’ st Senese); Natalucci (dal 13’ st Montaperto), Matera, Pompetti, Lulli (dal 44’ st Gatto), Semeraro; Bubas, Gerardi. A disposizione: Russo, Paduano, De Rosa, Gega. Allenatore: Campilongo.
ARBITRO: sig. D.Moriconi della sez. di Roma 2. Assistenti: F.Perrelli della sez. di Isernia e L.Dicosta della sez. di Novara.
RETI: 40’ st De Paoli (M).
AMMONITI: De Paoli (M); Matino, Matera e Gerardi (C).
ESPULSI: al 23′ Guiebre (M).
NOTE: cielo sereno e campo in discrete condizioni; angoli 5-5; recuperi 0′ pt, 4′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti covid.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*