Polito: «Un mercato complicato, sono stanco, ma soddisfatto. Ora concentriamoci sul campionato…»


Al termine del mercato di riparazione, a fare un piccolo bilancio a caldo è stato Ciro Polito che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il sito ufficiale del Bari.

«C’erano diverse situazioni in ballo – ha esordito il DS biancorosso – ognuna con un perché. Chiusa allo scadere l’operazione Molina, un jolly che può giocare in molti ruoli che potrà esserci molto d’aiuto. Il ragazzo ha accettato Bari e volutamente non ha voluto prolungare il contratto convinto di dover dimostrare prima il suo valore. La sua carriera parla per lui, aveva un contratto importante, ma siamo riusciti a trovare la quadra e ce lo teniamo stretto».

Il dirigente della società barese ha poi continuato: «Ho l’abitudine di guardare tante partite, in testa ho sempre situazioni e valutazioni. Ritengo ci siano tanti giocatori in C che possono essere utili in B, anche giovani, ma bisogna crederci. Matino è un giocatore che mi è sempre piaciuto, avevo intenzione di portarlo in B anche due anni fa; dopo 130 gare in C credo sia il momento giusto. Terranova? Lo scorso anno si è buttato nel fuoco per noi, quest’anno ha trovato poco spazio. Ha avuto una grossa occasione, un’offerta di due anni a 36 anni non capita tutti i giorni. Noi abbiamo fatto la scelta di rinnovare con il capitano Di Cesare, una bandiera, e non potevamo fare altro. Lo ringrazio pubblicamente per quanto fatto e non posso che augure il meglio per la sua carriera. Morachioli è giocatore ‘bellino’, un esterno di attacco con grande strappo, mi piace molto perchè è fresco e con fame; ho preferito anticipare e portarlo subito perchè sono convinto possa dare il suo contributo, credo in lui».

Il napoletano ha chiuso con un’ultima considerazione: «Un mercato complicato, sono stanco, ma soddisfatto. Ora concentriamoci sul campionato, a costruire questo finale. Spero la gente ci stia vicino come ha sempre fatto e per questo non possiamo che ringraziare; facciamo tanti sacrifici e spero vengano apprezzati. Niente è precluso, pronti a qualsiasi obiettivo che ci troveremo davanti».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*