Designazioni arbitrali: il derby Bari-Monopoli al sig. Colombo di Como. I precedenti…



Il derby Bari-Monopoli, in programma mercoledì prossimo alle ore 20:30 allo stadio “San Nicola” e valido per la 25a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Andrea Colombo della sezione di Como.

Il fischietto lombardo ha già diretto in passato entrambe le squadre. Il Bari lo ha incontrato nel novembre del 2019 in occasione della vittoria esterna contro la Paganese, quando la formazione allenata allora da mister Vivarini guadagnò i tre punti grazie ad una rete del solito Antenucci nella ripresa. Lo scorso 7 ottobre i galletti fecero invece bottino pieno in casa della Cavese battendo i campani per 3-2: per i biancorossi andarono a segno Antenucci e Celiento, autore quest’ultimo di una doppietta e della rete decisiva arrivata proprio in “zona Cesarini”.

Le strade del Monopoli e dell’arbitro lariano si sono invece incrociate ben tre volte e le fortune sono state alterne. Nel 2018 i biancoverdi persero 3-0 a Siracusa, mentre l’anno scorso hanno pareggiato in casa a reti bianche contro la Ternana e vinto 2-1 a Castellammare di Stabia grazie ad un autogol di Rizzo e alla rete di Starita.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Amir Salama della sezione di Ostia Lido e Francesco Valente della sezione di Roma 2, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Avellino-Foggia: M.D’Ascanio (Ancona)
Bari-Monopoli: A.Colombo (Como)
Bisceglie-Viterbese: G.Repace (Perugia)
Catanzaro-Casertana: M.Delrio (Reggio Emilia)
Cavese-Juve Stabia: L.Zufferli (Udine)
Teramo-Potenza: M.Acanfora (Castellammare di Stabia)
Ternana-Catania: E.Feliciani (Teramo)
Turris-Palermo: P.Bitonti (Bologna)
V.Francavilla-Paganese: E.Frascaro (Firenze)





About Redazione barinelpallone 3173 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*