Serie C, designazioni arbitrali: il derby Bari-Foggia a Feliciani di Teramo, V.Francavilla-Monopoli a Fontani di Siena. I precedenti…


Il derby Bari-Foggia, in programma sabato prossimo alle ore 15:00 allo stadio “San Nicola” e valido per la 27a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Il fischietto abruzzese ha già diretto tre volte in passato il Bari che con lui ha rimediato una vittorie e due pareggi. I precedenti risalgono tutti all’anno scorso: a febbraio i galletti hanno sconfitto in casa la Virtus Francavilla per 2-0  grazie alle reti di Antenucci su rigore e Ciofani, mentre a ottobre è terminato a reti bianche il derby di Monopoli. Il 23 dicembre, infine, i biancorossi hanno visto sfumare la vittoria che sembrava ormai a portata di mano dopo il vantaggio firmato da D’Ursi: i rosanero riequilibrarono il risultato proprio negli ultimi minuti di gara con una gran punizione di Lucca. Le strade dell’arbitro e del Foggia non si sono invece mai incrociate.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Salvatore Emilio Buonocore della sezione di Marsala e Federico Pragliola della sezione di Terni, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale.

Ad arbitrare invece l’altro derby pugliese V.Francavilla-Monopoli sarà il sig. Federico Fontani della sezione di Siena (assistenti Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Vincenzo Adriano Catucci della sezione di Pesaro). I gabbiani sono stati diretti in passato solo una volta dal toscano: nello scorso novembre terminò  1-1 il derby di Bisceglie, con vantaggio biancoverde firmato da Zambataro e pareggio di Cittadino su rigore al 90′.

La Virtus Francavilla ha invece incrociato il fischietto senese solo tre volte, nel 2018, rimediando due pareggi, in casa della Sicula Leonzio (2-2) e del Bisceglie (0-0), e una sconfitta di misura a Cava de’ Tirreni.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C
Bari-Foggia: E.Feliciani (Teramo)
Bisceglie-Juve Stabia: D.Di Marco (Ciampino)
Catanzaro-Ternana: C.Panettella (Gallarate)
Cavese-Potenza: M.D’Ascanio (Ancona)
Teramo-Paganese: L.Cherchi (Carbonia)
Turris-Casertana: D.De Tommaso (Rimini)
Vibonese-Catania: A.Di Graci (Como)
V.Francavilla-Monopoli: F.Fontani (Siena)
Viterbese-Palermo: A.Fiero (Pistoia)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*