Arbitri Serie C: il derby Bari-Monopoli al signor Longo di Paola. I precedenti…



Il derby Bari-Monopoli, in programma domenica prossima alle ore 17:30 allo stadio “San Nicola” e valido per la settima giornata del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Federico Longo della sezione di Paola.

Il fischietto calabrese ha diretto solo una volta in passato il Bari, e cioè lo scorso gennaio quando la formazione allenata allora da mister Auteri pareggiò per 1-1 in  casa contro la Turris. In quella circostanza servì una rete di D’Ursi a rimediare al gol in avvio di Giannone.

I l Monopoli è invece stato diretto ben 5 volte. Nel 2017 i biancoverdi sconfissero in casa in Coppa Italia di C la Fidelis Andria per 1-0 grazie ad una rete di Genchi, mentre l’anno dopo pareggiarono 0-0 sul campo del Potenza. Nel 2019, ancora in Coppa Italia di C, lo spesso Potenza si impose per 4-2 dopo i calci di rigore, mentre in campionato i gabbiani furono battuti al “Veneziani” dalla Casertana per 1-0. L’ultimo precedente risale allo scorso gennaio, quando il Monopoli tornò sconfitto da Catania per 3-1 nonostante il vantaggio iniziale firmato da Bunini.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Roberto Fraggetta della sezione di Catania e Santino Spina della sezione di Palermo, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Davide Moriconi della sezione di Roma 2.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C: AZ Picerno-Catania: F.Carrione (Castellammare di Stabia)
Bari-Monopoli: F.Longo (Paola)
Foggia-A.C.R. Messina: M.Di Cairano (Ariano Irpino)
Campobasso-Paganese: G.Collu (Cagliari)
Juve Stabia-Palermo: L.Carella (Bari)
Monterosi T.-Avellino: A.Fiero (Pistoia)
Turris-Latina: B.N.Sfira (Pordenone)
Vibonese-Potenza: M.Saia (Palermo)
V.Francavilla-Taranto: C.Rinaldi (Bassano del Grappa)





About Tommaso Di Lernia 645 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*