Il DS Polito: «Siamo riusciti a fare quanto avevamo in mente. Centrati tutti gli obiettivi…»


Al termine del mercato di riparazione di gennaio, il Bari ha fatto registrare 4 movimenti in entrata.

A vestire la casacca biancorossa sono infatti arrivati in puglia Kallon, Puskas, Lulic e Guiebre e secondo il DS dei galletti, che ha seguito le operazioni, il bilancio sarebbe positivo.

Queste le palìrole pronunciate da Milano da Ciro Polito e riportate sul sito del club: «Siamo riusciti a fare quanto avevamo in mente, tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati centrati.
Il primo obiettivo era l’attaccante, era Puskas, poi cercavamo un esterno d’attacco ed è arrivato Kallon e poi Lulic va a sostituire Koutsoupias a centrocampo dove recupereremo a breve anche Maiello. Ci mancava un terzino a sinistra, Guiebre lo avevo fermato da tempo, ma aspettavamo di liberare un posto in lista con il giocatore in Coppa d’Africa.
Di certo quest’anno gli infortuni non ci hanno facilitato il compito, anche rispetto alla lista over. Ho anche provato a liberare due posti in lista over cercando un doppio scambio con il Cosenza con Aramu e Zuzek. Aramu non ha accettato neanche la Ternana, perchè destinazioni poco gradite. In certi momenti vanno fatte valutazioni e scelte. Andiamo avanti, ci compattiamo e pensiamo alla gara di domani sera.
Rimpianti? Direi di no, spesso si scrivono tanti nomi, a centrocampo con Lulic siamo completi, nessun rammarico. Abbiamo doppie coppie in tutti i ruoli, con davanti tre centravanti per un ruolo.
Questo è il primo momento di grande difficoltà della mia gestione. Chiedo di starci vicino, come hanno sempre fatto. C’è stato un confronto con i tifosi, ma sempre in maniera civile. Non è un anno bellissimo, ma speriamo di riuscire a dare qualche soddisfazione alla Città cercando di migliorare la nostra posizione e i nostri obiettivi, nonostante le difficoltà
».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*