Mediocrità Bari: pari a Cittadella e, se tutto va bene, si giocherà la salvezza ai playout…


Nella penultima giornata del campionato di serie B, il Bari pareggia 1-1 a Cittadella e non riesce a cogliere 3 punti fondamentali in ottica salvezza. I galletti vanno puntualmente in svantaggio nei primi minuti e dimostrano tutti i propri limiti tecnici, ma soprattutto mentali. Nasti permette ai biancorossi di giocarsi tutto nell’ultima partita in casa contro il Brescia al fine di evitare la retrocessione diretta e giocare almeno i playout…

FORMAZIONI
Mister Giampaolo deve fare a meno dello squalificato Bellomo, nonché degli infortunati Diaw, Edjouma e Koutsoupias. Inizialmente il tecnico si affida stavolta al modulo 4-3-1-2 e in difesa, davanti a Pissardo, piazza i centrali Di Cesare e Vicari, mentre le corsie laterali sono presidiate da Dorval e Ricci. Sulla mediana agiscono Maita, Benali e Lulic, mentre dietro le punte Sibilli e Nasti si colloca Acampora.
Mister Gorini schiera davanti a Kastrati i centrali Angeli, Pavan e Sottini, mentre in cabina di regia a centrocampo agisce Amatucci, affiancato da Vita a Carriero, Sulle corsie laterali si piazzano Tessiore e Giraudo, mentre la coppia d’attacco è composta da Cassano e Pittarello.

LA GARA
Primo tempo
– In apertura di gara il Bari non si smentisce e incredibilmente prende gol al 6’. Sul cross di Giraudo dalla sinistra Pittarello gira al volo di sinistro e scaraventa la palla alle spalle di Pissardo. Il Bari prova a ripartire e al 16’ arriva il pareggio: Acampora sfrutta un errore in fase difensiva di Cassano, si invola verso la porta avversaria e appoggia al centro per Nasti che freddamente appoggia in rete. Al 21’ i galletti sfiorano l’autogol con Ricci sul tiro di Tessiore ed è bravo Pissardo a metterci una pezza deviando in corner con un volo plastico. Maita si infortuna all’adduttore sinistro ed è rilevato da Achik, ma al 26’ i padroni di casa vanno vicini al 2-1 grazie ad una grande conclusione ancora di Pittarello sull’assist di Cassano e anche stavolta il portiere pugliese si supera mandando in angolo. Al 40’, nel giro di due minuti gli ospiti rispondono prima col mancino di Achik, finito di poco alto grazie alla deviazione di  un difensore veneto, e poi con una zampata in piena area di Sibilli, sulla quale c’è il miracolo di Kastrati.
Secondo tempo – In apertura di ripresa Achik prova un pallonetto, sul quale rimedia quasi sulla linea Pavan di testa. Entra Puscas al posto di uno spento Lulic e subito dopo è Achik a non sfruttare a dovere un contropiede promettente. Al 26’ Pittarello calcia oltre la traversa da dentro l’area, mentre al 34’ il nuovo entrato Rizza fallisce clamorosamente tutto solo, a qualche metro da Pissardo, calciando al lato. Giampaolo decide di inserire Kallon, Maiello e Matino al posto di Nasti, Acampora e Di Cesare e al 42’ Mastrantonio non centra il bersaglio di sinistro. Al 44’ Achik sfiora il gol con un tiro a giro di destro che termina sul fondo e nell’azione successiva è annullato un gol al Cittadella per fuorigioco di Magrassi. Termina 1-1 e per il Bari continua il supplizio, con lo spettro della retrocessione sempre più vicino.

Tabellino
CITTADELLA-BARI 1-1
CITTADELLA
(3-5-2): Kastrati; Angeli, Pavan, Sottini (dal 1′ st Magrassi); Tessiore (dal 43′ st Saggionetto), Vita, Amatucci, Carriero (dal 11′ st Branca), Giraudo (dal 32′ st Rizza); Cassano (dal 11′ st Mastrantonio), Pittarello. A disposizione: Veneran, Maniero, Salvi, Cecchetto, Danzi, Pandolfi, Maistrello. Allenatore: E.Gorini.
BARI (4-3-1-2): Pissardo; Dorval, Di Cesare (dal 35′ st Matino), Vicari, Ricci; Maita (dal 23′ pt Achik), Benali, Lulić (dal 14′ st Puscas); Acampora (dal 35′ st Maiello); Sibilli, Nasti (dal 35′ st Kallon). A disposizione: Brenno, Pucino, Zuzek, Guiebre, Morachioli, Aramu, Colangiuli. Allenatore: G.Iachini.
ARBITRO: sig. M.Mariani della sez. di Aprilia . Assistenti: sig. D.Bindoni della sez. di Venezia e sig. F.Valeriani della sez. di Ravenna.
RETI: al 6′ pt Pittarello (C), al 16′ pt Nasti (B).
AMMONITI
: Giraudo (C); Ricci (B).
NOTE
: cielo sereno, terreno in buone condizioni; spettatori: 4.296 (di cui: 2.468 paganti, 1.828 abbonati e 890 tifosi ospiti); angoli: 5-4 per il Cittadella; recuperi: 3′ pt e 4′ st.






About Tommaso Di Lernia 738 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*