Il Bari potrà utilizzare il “San Nicola” per un altro anno. Il Comune di Bari ha deliberato…

L'utilizzo dello stadio comporterà comunque l'onere da parte del club di tutte le spese di manutenzione



Stadio "San Nicola" di BariCome aveva praticamente anticipato il sindaco Decaro con una sua lettera di una decina di giorni fa, nel pomeriggio la Giunta Comunale barese ha approvato una delibera che ha sancito la piena messa a disposizione della FC Bari dello stadio “San Nicola” e dell’antistadio per massimo altri 12 mesi. In pratica, su proposta di Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del comune, il club biancorosso potrà usufruire dell’impianto per il prossimo intero anno o almeno fino a quando non si sarà conclusa la procedura ad evidenza pubblica per la concessione quinquennale della cosiddetta “astronave” progettata da Renzo Piano.
Questo importante atto permetterà alla società di avere tutti i requisiti richiesti dalla Lega Calcio per potersi iscrivere al prossimo campionato di Serie B. Come riferito dai colleghi di “telebari.it“, la delibera prevede che il sodalizio del presidente Cosmo Giancaspro debba prendersi in carico, durante tutto il periodo di utilizzo dello stadio e delle strutture ad esso connesse, di tutti gli oneri connessi agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che si renderanno necessari. Era questo, d’altronde, l’orientamento che il Comune aveva manifestato come condizione imprescindibile alla formalizzazione di questa che è una vera e propria proroga in favore del Bari.






About Redazione barinelpallone 2801 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*