Dalla Scozia: Bari su Liam Henderson, giocatore in prova?

Possibile rinforzo d'oltremanica per i pugliesi


Il primo colpo del mercato di gennaio del Bari – in attesa di inserire in lista Diakitè – potrebbe arrivare dalla Scozia. Il club biancorosso avrebbe infatti nel mirino Liam Henderson, giovane centrocampista classe 1996 in forza al Celtic e già nel giro della Nazionale Under 21 scozzese.

L’indiscrezione, ripresa dal forum orgogliobarese.it, è meglio spiegata sul portale scozzese dailyrecord.co.uk. Sul giocatore quest’estate si era già palesato l’interesse del Preston, club di Serie B inglese, ma nonostante la permanenza in biancoverde (allenatore Rodgers, ex Liverpool) ha sin ora collezionato una sola presenza, contro il Dundee. Troppo forte la concorrenza dei più esperti Ntcham (ex Genoa) e Benyu. E la possibilità di essere tesserato dal Bari (l’articolo parla di un breve periodo in prova coi galletti) costituirebbe una nuova e valida opportunità per mettersi in mostra nel calcio che conta.

Liam Henderson negli anni passati ha indossato la maglia dell’Hibernian (scendendo in campo nel 2016 anche nella finale di Coppa di Scozia vinta contro i Rangers di Glasgow) e quella del Rosemborg, in Norvegia. Un’esperienza breve ma intensa, considerando le 3 reti messe a segno in 9 presenze.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*