Prossimo Avversario/Venezia, sin ora solo pareggi a reti bianche. Diversi gli ex

Breve focus sui lagunari, sabato avversari dei galletti al 'San Nicola'


Giorgio Perinetti, attuale ds del Venezia e graditissimo ex Bari
Giorgio Perinetti, attuale ds del Venezia e graditissimo ex Bari

Due punti in classifica, 0 gol fatti, 0 subiti. Si ripresenta cosi – dopo 12 anni – il Venezia in Serie B. Dalla vecchia gestione Dal Cin a quella di Tacopina di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta: una costante presenza tra C e D, l’illusione dei russi, il fallimento e quindi la rinascita. Dopo Salernitana e Cesena (doppio 0-0) ecco un’altra avversaria ostica come il Bari di Fabio Grosso.

Nella passata stagione la formazione guidata da Filippo Inzaghi ha centrato un bel double: vinti sul campo il girone B di Lega Pro (a spese del Parma, poi in B via playoff) e la Coppa Italia di categoria (a spese del Matera). Diversi interpreti della passata stagione sono rimasti, tra cui l’attaccante Geijo: lo spagnolo, ex Brescia, ha dimostrato di poter fare numeri importanti anche tra i cadetti (11 gol in 36 gare con le rondinelle, anno 2015/16).

Cinque gli ex di sabato: tra i calciatori riconosciamo Del Grosso, Bentivoglio, D’Elia e Salzano. Menzione speciale anche per Giorgio Perinetti, a Bari dal 2007 al 2010 in qualità di direttore sportivo.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*