SERIE D – Martellotta (Gravina): “E’ mancato solo l’ultimo passaggio, ma non il nostro impegno. Il pubblico…”

Le dichiarazioni del tecnico gialloblù, che oggi ha sostituito lo squalificato Deleonardis, al termine di Gravina-Manfredonia


Fabrizio Martellotta, preparatore dei portieri del Gravina, oggi in panchina al posto di mister Deleonardis
Fabrizio Martellotta, preparatore dei portieri del Gravina, oggi in panchina al posto di mister Deleonardis

In occasione della partita pareggiata 0-0 al Gravina in casa contro il Manfredonia, sulla panchina gialloblù non era presente mister Deleonardis. L’allenatore gravinese, espulso durante la gara contro la Gelbison, era stato squalificato in settimana per una giornata dal Giudice Sportivo e quindi al suo posto oggi a dirigere la squadra è stato il preparatore dei portieri Fabrizio Martellotta che ha così commentato il match nel post gara: “Ho visto una partita dove, senza ombra di dubbio, tutti si sono impegnati al massimo. Forse è mancato quel passaggio vincente negli ultimi 16 metri che poi ti consente di fare gol. Dobbiamo considerare che oggi avevamo in attacco Albano che, come caratteristiche, gioca di sponda più che aggredire la profondità e quindi mi sarei aspettato che fossero gli esterni a tagliare maggiormente in fase offensiva. Contro le difese schierate, l’unica possibilità di vittoria è proprio rappresentata da questo tipo di gioco“.
La formazione schierata oggi al “Vicino” è stata figlia di precise considerazioni di ordine tecnico-tattico e a confermarlo è lo stesso tecnico: “Escludendo i problemi alla spalla che ha avuto Morga, non avevamo altri indisponibili. Le scelte fatte oggi sono state quindi prettamente di ordine tecnico. Abbiamo una rosa vasta e ognuno merita un’opportunità di giocare. Il Manfredonia? E’ venuto qui per vendere cara la pelle e per guadagnare importanti punti in chiave salvezza. Noi lo sapevamo e abbiamo adottato alcune contromisure studiate in settimana che però non sono servite a sbloccare il match. Nel secondo tempo abbiamo provato a schierarci con tre punte, ma siamo stati un po’ più bassi del solito e non siamo riusciti ad aggredirli alti finendo per subire un po’ la loro manovra“.
A chi addebita questo ennesimo mezzo passo falso interno del Gravina ad un abbassamento di concentrazione da parte dei giocatori, Martellotta sgombra il campo da qualsiasi dubbio: “Lo escludo. I ragazzi in settimana lavorano al mille per mille e assicurano sempre il massimo impegno. Forse oggi è stata anche colpa del caldo e non certamente del nervosismo. Il pubblico? E’ giusto che critichi e fischi sempre però nel rispetto dei ruoli. Noi invece dobbiamo metterci sempre il massimo impegno, esattamente come abbiamo fatto oggi“.
Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul terreno del Cynthia che occupa la penultima posizione in classifica. Da quanto si apprende dal video della conferenza stampa diffuso dalla società gravinese sui propri canali ufficiali, resta comunque intatti l’ottimismo e la fiducia per un finale di campionato all’altezza della piazza. “Ripartiremo dalle cose buone fatte oggi – ha concluso l’allenatore gialloblù – per andare a Roma e cercare di fare risultato“.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*