Novellino: “La gara l’abbiamo condotta noi, ma il risultato non ci premia. Affrontavamo una signora squadra…”

La disamina del match tra Avellino e Bari da parte del tecnico irpino


Walter Novellino
Walter Novellino

AVELLINO – Un punto contro il Bari è sempre un risultato da accettare con molta soddisfazione e al termine del pareggio strappato ai pugliesi dal suo Avellino, Walter Novellino elogia in conferenza stampa i suoi ragazzi per la prestazione odierna e analizza così il match: “Sono contento. Abbiamo fatto meglio delle ultime uscite e, sebbene la gara l’abbiamo condotta noi durante tutto l’incontro, il risultato finale non ci premia. Nel primo tempo in effetti abbiamo avuto qualche difficoltà ed il rigore dubbio ci ha condizionato, ma è bene ricordare che affrontavamo una signora squadra come il Bari che è molto esperta. Loro ci hanno concesso poco ed è stato un merito dei ragazzi aver lottato alla pari. Stiamo facendo un campionato straordinario. Nel secondo tempo abbiamo fatto ancora meglio e i nuovi entrati sono stati decisivi. Bidaoui? Ha fornito una prestazione superlativa e l’ho fatto uscire perché non ne aveva più“.
Qual è il futuro degli Irpini? In chiusura, il tecnico campano ha tracciato per i lupi la strada di questo finale di campionato: “Veniamo da una grossa rincorsa e in queste ultime battute Ci sta che un po’ di lucidità possa mancare. Mancano due gare e ce la giocheremo fino all’ultimo. Dobbiamo rimanere concentrati al massimo e lavorare con serenità e con convinzione. Giocando come abbiamo fatto oggi, certamente faremo bene. A partire dalla trasferta di Salerno dove andremo a giocarcela. Affronteremo il derby per fare risultato e basta“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*