Al via la serie D: il Gravina ospita il Pomigliano, mentre la Team Altamura fa visita al Gragnano. Rinviato l’esordio dello SF Molfetta…

Parte oggi anche il terzo campionato nazionale di calcio con 3 squadre baresi ai nastri di partenza


Fbc GravinaHa inizio oggi il campionato di Serie D con ben 3 squadre baresi ai nastri di partenza. Il Gravina di mister Deleonardis ospiterà il Pomigliano (appuntamento alle ore 16:00 allo Stadio Comunale “Stefano Vicino”) forte anche dei due recentissimi acquisti Simone Tribulato (attaccante classe ’99) e Raffaele D’Orsi (difensore classe ’91). La gara contro i campani (che hanno da poco esonerato a sorpresa il tecnico Massimo Agovino, poche ore dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Nocerina), rappresenta anche l’esordio ufficiale dei gialloblù nella nuova stagione agonistica visto che l’incontro di Coppa Italia contro lo Sporting Fulgor Molfetta, in programma 7 giorni fa, è stato rinviato per un ricorso presentato dal Potenza, sconfitto in precedenza proprio dai molfettesi.

Gli uomini di mister Lo Polito dovranno invece rimandare il primo impegno del torneo. Nella tarda serata di ieri, infatti, La segreteria del Dipartimento Interregionale ha reso noto che, a seguito di informative della Questura di Bari e del Comune di Canosa, la partita dei biancorossi della Fulgor contro l’Audace Cerignola è stata rinviata.

La Team Altamura di Gigi Panarelli, infine, riassapora il gusto dolce della Serie D dopo 15 anni e, dopo aver eliminato in Coppa l’F.C. Francavilla e la Gelbison Vallo di Lucania, si appresta a far visita al Gragnano guidato da Rosario Campana e che rappresenta una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Grande ex della sfida sarà l’attaccante dei murgiani Emanuele Santaniello che nella scorsa stagione ha realizzato ben 20 reti con i campani. L’appuntamento è fissato alle ore 15:00 allo stadio “San Michele” del centro partenopeo. Ad arbitrare il Gravina sarà il sig. Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, mentre il sig. Valerio Gioviani della sezione di Termoli dirigerà la Team Altamura. Buon campionato a tutti.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*