«Fuckleucemia»: ecco lo sponsor solidale proposto dai tifosi del Bari per la maglia biancorossa

l'iniziativa solidale partita dai tifosi


Uno sponsor non commerciale? Si, è possibile. Se per  una volta sulle maglie da gioco ci fosse  stampata a caratteri cubitali la solidarietà? Questo l’intento di un’iniziativa  partita dalla pagina Instagram “Il Nostro Bari“, che ha colmato il  momentaneo spazio vuoto destinato agli sponsor della maglia biancorossa con la scritta “Fuckleucemia“, una campagna promossa e ideata da Michele Nicassio, papà di Ethan, piccolo guerriero affetto da leucemia, il cui ricavato sarà impiegato nella realizzazione di uno spazio Oltreop, che offrirà supporto psicosociale tanto ai bambini e adolescenti oncologici quanto alle loro famiglie.L’iniziativa è supportata dalla Apleti Onlus.
Sarebbe stupendo  vedere sulla maglia dei biancorossi la scritta ‘Fuckleucemiaanche solo per una sola partita“, afferma Nicassio.
Pubblicata in rete, la foto ha subito riscosso il più alto consenso da parte della tifoseria biancorossa. Questo gesto che coniuga solidarietà e sport oltre ad essere un segno di una collettiva spiccata attenzione verso il prossimo   indice di come i tifosi baresi abbiano a cuore l’aspetto sociale.
L’auspicio di media e tifosi è che la società presieduta da Cosmo Antonio Giancaspro accolga questa lodevole iniziativa e porti in campo i colori della solidarietà.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*