Longo: “Sabato il Frosinone non parte avvantaggiato, in difesa vanno evitate ingenuità. Bari costruito per la A”

Le parole del tecnico frusinate


Moreno Longo
Moreno Longo

E’ abbastanza soddisfatto dell’inizio di campionato del suo Frosinone, Moreno Longo. Ma allo stesso tempo il tecnico dei ciociari non si sente favorito per la sfida di sabato contro il Bari: “Frosinone avvantaggiato? Non sono d’accordo – riporta tuttofrosinone – o meglio avrei preferito incontrare il Bari dopo due vittorie e non due sconfitte. Quando si arriva dalle sconfitte di solito una squadra mostra sempre una grande reazione. Verranno a giocare con il coltello tra i denti e noi dovremmo stare dunque molto attenti”.

I ciociari a quanto pare condividono assieme ai galletti qualche problema in difesa: “Qualcosa da rivedere in difesa? Che ci sia qualcosa da migliorare è scontato e ne abbiamo tante. Condivido che non possiamo commettere le ingenuità che abbiamo commesso a Pescara nel primo tempo. Dobbiamo acquisire una maturità tale da gestire meglio alcune situazioni. Dobbiamo ragionare meglio da collettivo, la fase difensiva va migliorata e già da sabato approcciare con attenzione diversa. Non è una questione di uomini ma di attenzione”.

Spazio quindi ad alcune possibili scelte di formazione: “Dubbio Frara-M.Ciofani? C’è anche Beghetto da tenere in considerazione. Di solito però i mancini fanno più fatica ad adattarsi sul piede debole. Mi auguro e spero che i nostri tifosi vengano numerosi ad Avellino. Penso che sabato verranno a farci sentire veramente in casa, il loro calore sarà determinante”.

Massimo rispetto, infine, per i biancorossi: “E’ costruito per cercare la promozione in Serie A al pari di altre sei/sette squadre. Un Bari costruito molto all’europea e poi da calcio italiano. Noi però siamo consapevoli della nostra qualità”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*