Monopoli, missione riscatto contro la Juve Stabia. Tangorra: “Vincerà chi avrà più fame”. Le formazioni…

Il gabbiano cerca i tre punti al 'Veneziani' dopo le ultime 3 sconfitte consecutive


Vincere per ripartire. Ne ha assolutamente bisogno il Monopoli, ora sesto in classifica ma reduce da tre sconfitte consecutive. A Bisceglie, un po’ come a Catanzaro, la formazione di Tangorra non era dispiaciuta sul piano del gioco, ma ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive. Più preoccupante, invece, la prestazione interna contro il Rende. E la Juve Stabia- avversaria di domani – è reduce da due sconfitte consecutive (Cosenza, Catania) e fuori dalla zona playoff per un solo punto.

TANGORRA – Così il tecnico biancoverde introduce in conferenza stampa la sfida coi campani: “Domani abbiamo l’opportunità di tornare a fare un risultato positivo, non vogliamo buttare al vento quanto è stato fatto e raggiunto con sacrificio. Posso garantire che domani la squadra scenderà in campo con tanta determinazione, vincerà la squadra che avrà più fame. Formazione? Non devo sorprendere nessuno. Devo piuttosto cercare di dare un equilibrio ed un’identità alla squadra, prima di tutto. Il primo obiettivo da raggiungere è la salvezza in anticipo rispetto alle due stagioni passate. Parlare d’altro, in questo momento, è aria fritta. Nonostante le ultime 3 sconfitte ci riteniamo in linea con gli obiettivi. Russo? Fa parte della rosa, ho grande considerazione di lui e farà la sua onesta partita”.

FORMAZIONI – Qualcosa cambierà in casa Monopoli. A centrocampo Russo potrebbe rilevare lo squalificato Scoppa, ma non del tutto scontato pare sia l’impiego di Bifulco in porta: scalpita Bardini. Pochi dubbi per tutto il resto. Assenza pesante in avanti per la Juve Stabia: out Paponi, cannoniere delle vespe con 5 reti. I mister Ferara e Caserta dovrebbero schierare la squadra col 4-3-3, in avanti è pronto a lottare su ogni pallone il tridente composto da Lisi, Simeri e Canotto.

Monopoli (3-5-2): Bifulco (Bardini); Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Russo, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. All. Tangorra

Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Nava, Allievi, Bachini, Crialese; Mastalli, Viola, Matute; Lisi, Simeri, Canotto. All. Ferrara-Caserta






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*