ECCELLENZA – Il Bitonto si gode il primato grazie all’Omnia che ferma il Gallipoli (da 2-0 a 2-2), il Molfetta ritorna a vincere (1-0) e il Corato cade a Trani (2-1)

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo il 14° turno di Eccellenza


Campionato di Eccellenza puglieseBITONTO CAPOLISTA SOLITARIA – Nella 14a giornata del campionato di Eccellenza pugliese importantissima vittoria del Bitonto che batte 2-0 in casa il Casarano con i gol di Terrone al 20′, quarto centro stagionale per lui, e di Milli all’80’. Grazie a questi tre punti i baresi diventano la capolista solitaria del campionato distaccando di due lunghezze il Gallipoli, bloccato in casa dall’Omnia Bitonto sul 2-2 e l’Avetrana, che impatta 1-1 sull’ostico campo del Fasano. Il Bitonto ha meritato ampiamente l’intera posta in palio, in quanto ha dimostrato di avere più fame degli avversari nel volersi conquistare la vetta della classifica.

FANTASTICO OMNIA CHE BEFFA IL GALLIPOLI – L’Omnia si rende protagonista di una memorabile rimonta in Salento. I bitontini, infatti, dopo essere andati sotto di due gol, sul neutro a porte chiuse di San Pancrazio Salentino, riagguantano l’ex capolista sul 2-2 con le reti dei subentranti dalla panchina Ladogana e Loseto rispettivamente all’84’ e all’89’, doccia fredda per il Gallipoli e grande festa per il Bitonto capolista.

GRANDE VITTORIA PER LA SALVEZZA DEL MOLFETTA – Il Molfetta, invece, è tornato finalmente alla vittoria contro il Novoli grazie ad un gol in avvio di gara di Facecchia. La squadra di casa crea  numerose palle gol nell’arco di tutta la partita, meritandosi ampiamente la vittoria. Da segnalare per gli ospiti anche un’espulsione per doppio giallo al 60′ di Marasco. Tre punti importantissimi in ottica salvezza per il Molfetta, che raggiunge quota 22 punti in classifica.

IL CORATO SCONFITTO 2-1 TRA LE POLEMICHE A TRANII neroverdi vengono sconfitti 2-1 a Trani tra grandi polemiche. Il Corato, infatti, è riuscito ad andare a segno due volte con Di Rito e Asselti, ma entrambi i gol sono stati annullati dal direttore di gara per segnalazione di fuorigioco. Questa decisione e soprattutto il rigore concesso al Trani per il momentaneo 2-0, sono state mal digerite dalla società coratina, in quanto secondo la propria opinione i fuorigioco erano inesistenti e il penalty non c’era.

LE RETI – I padroni di casa vanno in vantaggio al 39′ con Infimo, che su cross di Martinelli è autore di un gran colpo di testa che trafigge il portiere neroverde. Nel secondo tempo arriva il raddoppio del Trani su calcio dagli undici metri: ancora Infimo realizza il raddoppio. La rete coratina arriva nei minuti finali della partita con Diagne, bravo ad infilare in rete il pallone del definitivo 2-1 dopo che Di Rito aveva colpito il palo. Il Corato rimane pericolosamente in zona calda con soli 16 punti in classifica.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 14a GIORNATA
RISULTATI
P.I.Galatina Barletta 0-1
Bitonto Casarano 2-0
Gallipoli O.Bitonto 2-2
Molfetta Novoli 1-0
Otranto A.Vieste 4-1
Bisceglie A.Aradeo 4-0
V.Trani Corato 2-1
Fasano Avetrana 1-1
CLASSIFICA
Bitonto 29
Gallipoli 27
Avetrana 27
Casarano 26
V.Trani 26
Fasano 25
Molfetta 22
O.Bitonto 21
Otranto 18
Corato 16
A.Vieste 14
Bisceglie 13
Barletta 12
Novoli 10
P.I.Galatina 9
A.Aradeo 8
PROSSIMO TURNO
A.Aradeo Molfetta
Avetrana Gallipoli
Barletta Bisceglie
Casarano Fasano
Corato Bitonto
Novoli Otranto
O.Bitonto P.I.Galatina
A.Vieste V.Trani

 






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*