Iocolano: “A Perugia una vittoria che ci voleva. Col Parma vogliamo fare una grande partita”

Le parole del numero 23 biancorosso


Simone Iocolano
Simone Iocolano

BARI – Tra i principali protagonisti del successo di Perugia c’è sicuramente Simone Iocolano. La vittoria ottenuta al ‘Curi’ è fondamentale soprattutto per il morale, oltre che per la classifica. Il numero 23 biancorosso, oggi presente in conferenza stampa, è d’accordo: “Venivamo da due brutte sconfitte, partite che avevamo affrontato male e non come avremmo voluto. I tre punti di Perugia – dice – sono importanti, ci volevano soprattutto per mantenere alto il morale. La vittoria è stata convincente, aldilà di chi è entrato in campo. Dobbiamo tutti farci trovare preparati al momento del dunque”.

Il giocatore si sofferma poi sul suo percorso coi galletti e sulla sfida di giovedì contro il Parma: “Cerco di vivermi al meglio questa esperienza in biancorosso. La B è un campionato difficile e diverso dalla C,ci sono squadre molto attrezzate. Il Parma? Verrà qui a fare una partita importante, ci faremo trovare pronti. Gli emiliani rispetto ai playoff della scorsa estate si sono migliorati molto, con innesti importanti. Noi stiamo lavorando per fare cose importanti, i cali ogni tanto possono starci. La concentrazione deve sempre restare alta. E la B è un campionato equilibrato. Basta perdere per ritrovarsi giù in classifica, se vinci quella successiva sei su”.

Ottimo l’impatto con il capoluogo pugliese: “Qui sto benissimo. Quando un giocatore rende bene dipende anche dal buon legame che instaura con la piazza in cui si trova, i tifosi ti fanno sentire importante”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*