Grosso: “Ad Avellino partita gagliarda e feroce. Sfida ricca di insidie”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


BARI – Bari in campo, stavolta e presumibilmente senza rinvii di alcun genere. Domani i galletti affronteranno l’Avellino al ‘Partenio’: una sfida calda, quella tra pugliesi e campani. Difficile al momento pensare, secondo mister Grosso, che i galletti possano aver avuto dei vantaggi usufruendo della sosta nel turno infrasettimanale: “Lo scopriremo solo col tempo – dice in conferenza stampa – anche se ero stato messo al corrente di questa situazione. Non è stato possibile giocare, guardiamo avanti. Domani ci aspetta un appuntamento complicato, ma ancora una volta potremo contare sul supporto dei nostri tifosi. Dovremo fare una partita gagliarda e feroce per mettere in difficoltà i nostri avversari”.

Ecco il consueto punto su disponibili ed indisponibili: “Brienza e Floro Flores rientreranno lunedi, Busellato è stato contagiato da un virus intestinale che sta girando nello spogliatoio e spero che non faccia danni. Out anche i portieri Conti e Berardi, il difensore Oikonomou e, ovviamente Salzano. Per il resto ho 20 ragazzi a disposizione, avremo bisogno di tutte le nostre risorse migliori per prevalere sull’avversario di giornata”.

Galano esterno, la posizione è indifferente: “Cristian può ricoprire varie posizioni di campo, lo ha già fatto bene e può farlo meglio. Nelle ultime partite siamo stati bravi a non concedere spazi, inoltre. In aggiunta possiamo proporre qualcosa di meglio. Abbiamo compiti ed idee ben precise”.

Focus sull’Avellino: “Viene da una vittoria casalinga e da un pareggio, i nostri avversari hanno entusiasmo e stanno sviluppando un percorso da playoff. La sfida presenta insidie. Spetterà a noi rispondere con ferocia ed agonismo, proporremo le soluzioni che sono nelle nostre corde con il loro stesso entusiasmo. Chi è a disposizione sta bene, siamo in buona forma. Le vittorie? Non devono farci stare tranquilli, dobbiamo mantenere i piedi per terra e la massima concentrazione. Il rischio è alto, abbiamo una grandissima responsabilità: la società ha fatto di tutto per garantire la presenza dei nostri tifosi”.

Sarà il mese di marzo quello decisivo per tracciare gli obiettivi del Bari? Risposta affermativa, secondo Grosso: “Dopo questo mese avremo idee più chiaro su quanto fatto e su quanto ancora dovremo fare. La squadra è consapevole delle proprie qualità e capiremo meglio le nostre prospettive. Anch’io sono convinto delle qualità dei miei elementi a disposizione, la rosa ha qualità. Questo campionato ci mette sempre alla prova, è ricco di insidie e trappole. Ci sono ancora diverse partite difficili da affrontare”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*