Il Monopoli crolla sotto i colpi di De Giorgi e Zanini. Il Catanzaro espugna il ‘Veneziani’ (0-2). LA GIORNATA

Battuta d'arresto della formazione biancoverde e seconda sconfitta della gestione-Scienza. Non basta il solito Doudou Mangni


MONOPOLI (BA) – Monopoli bocciato alla prova del 9. Il Catanzaro espugna il ‘Veneziani’ al termine di una prestazione cinica e gagliarda. Il gabbiano, dopo un buon primo tempo in cui sfiora il vantaggio (tra il 40′ ed il 41′), crolla ad inizio ripresa e si abbandona al nervosismo. Così si spiegano le ammonizioni di Rota, Scoppa e soprattutto Salvemini, oggi non in giornata. Non basta il solito Mangni. Campo pesante a causa della pioggia e del maltempo, si resta inchiodati a quota 42 punti. Scienza dovrà rivedere la prestazione odierna e correggere alcune mancanze.

FORMAZIONI
Novità in casa Monopoli rispetto alla sfida contro la Paganese. In campo sia Mavretic che Paolucci, pronto a rimpiazzare il greco Sounas. Va in panchina Bacchetti: al suo posto ecco Benassi. In avanti Sarao vince il ballottaggio su Salvemini ed affianca bomber Genchi. Il Catanzaro passa invece dal 4-3-3 al 3-5-2: Zanini e Sepe sono gli esterni di centrocampo, alle loro spalle agisce il terzetto composto da Gamberetti, Di Nunzio e Sabato. Resta in panchina Infantino, Pancaro al suo posto schiera Corado assieme a Letizia.

PRIMO TEMPO
Prima occasione di marca Catanzaro: cross di Zanini da destra e sforbiciata in area di Letizia bloccata da Bardini. Il Monopoli manda dei segnali incoraggianti tra il 18′ ed il 20′ con due tiri di Donnarumma e Genchi (rasoterra e tiro alto), mentre al 34′ Mercadante manca di pochissimo dagli sviluppi di una punizione di Scoppa la porta difesa da Nordi. L’estremo difensore giallorosso è però costretto agli straordinari tra il 40′ ed il 41′: prima devia in corner una gran botta in diagonale di Donnarumma dal limite dell’area, poi respinge un insidioso colpo di testa di Mercadante. Gara maschia e combattuta: ne fanno le spese Donnarumma e Sepe, entrambi ammoniti.

SECONDO TEMPO
Doccia fredda dopo 6′ per il Monopoli: è il Catanzaro a passare in vantaggio con un pizzico di cinismo. Gran botta dai 35 metri di De Giorgi (entrato al posto di Sepe) che si insacca all’angolino alto, laddove Bardini non può arrivare. E’ 0-1, ma il peggio deve ancora venire. Al 55′ raddoppia Zanini per i giallorossi al termine di una mischia in area di rigore in cui il numero 7 riesce a trovare la zampata decisiva. Stavolta nemmeno gli innesti di Mangni e Salvemini bastano: c’è la volontà e la grinta, manca la precisione. Tanto possesso palla, ma sterile. Al 63′ ed all’89’ Mangni impensierisce Nordi da pochissimi passi, ma l’estremo difensore mostra ottimi riflessi.

Tabellino
Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ – Monopoli (BA)
MONOPOLI-CATANZARO 0-2
MONOPOLI (3-4-1-2): Bardini; Ferrara, Benassi, Mercadante; Rota, Scoppa, Paolucci (dal 63′ Salvemini), Donnarumma; Mavretic (dal 56′ Mangni); Genchi, Sarao (dal 56′ Russo). A disposizione: Lewandowski, Convertini, Minicucci, Bei, Longo, Eleuteri, Bacchetti. Allenatore: Scienza.
CATANZARO (3-5-2): Nordi; Gamberetti, Di Nunzio, Sabato; Zanini (dal 79′ Cason), Onescu, Maita, Marin (dal 79′ Spighi), Sepe (dal 52′ De Giorgi); Corado (dal 65′ Infantino), Letizia (dal 79′ Falcone). A disposizione: Marcantognini, Nicoletti, VanRasnbeek, Cunzi, Riggio, Badjie, Puntoriere. Allenatore: Pancaro.
ARBITRO: sig. Cudini della sezione di Fermo.
RETI: 51′ De Giorgi (C), 55′ Zanini (C).
AMMONITI: 35′ Ferrara (M), 36′ Sepe (C), 56′ Rota (M), 69′ Scoppa (M), 90′ Salvermini (M).
NOTE: spettatori: 1542 (944 abbonati, 52 ospiti); recuperi: 1′ pt e 3′ st.

lega_pro
CAMPIONATO DI SERIE C (Girone C) – 32a GIORNATA
 
RISULTATI
Casertana Lecce 1-0  
Catania Paganese 6-0  
F.Andria S.Leonzio 2-1  
Rende Trapani 0-1  
Monopoli Catanzaro 0-2  
V.Francavilla J.Stabia Sosp.  
Cosenza Akragas 0-0  
Matera Bisceglie 2-1  
Siracusa Reggina Sosp.  
Riposa: R.Fondi
CLASSIFICA
Lecce 64
Trapani 60
Catania 60
Matera (-1) 47
J.Stabia 46
Siracusa 46
Rende 43
Monopoli 42
Cosenza 41
Casertana 39
S.Leonzio 38
Bisceglie 37
V.Francavilla 36
Catanzaro (-1) 35
Reggina 32
F.Andria (-3) 31
Paganese 28
R.Fondi 26
Akragas (-3) 12
PROSSIMO TURNO
Akragas V.Francavilla  
J.Stabia Cosenza  
Lecce Siracusa  
S.Leonzio R.Fondi  
Trapani Matera  
Bisceglie F.Andria  
Paganese Casertana  
Rende Monopoli  
Catanzaro Catania  
Riposa: Reggina

 






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

  1. Partita inguardabile la nostra… loro hanno giocato mercoledì e correvano più di noi ed avevano molta più voglia di vincere!!! Più rispetto per chi sotto questo diluvio ha lasciato la famiglia per andare allo stadio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*