CALCIO FEMMINILE – Pink Bari: anno nuovo, ma la storia non cambia! Sconfitta interna contro la Florentia San Gimignano…


Ancora una sconfitta per la Pink Bari che alla ripresa del campionato femminile di serie A perde in casa di misura contro la Florentia San Gimignano.

Il match non è spettacolare, soprattutto a causa delle condizioni del campo e di quelle atmosferiche, ma le due squadre si danno battaglia sin da subito provandoci dalla distanza con Boglioni alla quale risponde la biancorossa Weston: in entrambi i casi la stoccata non è vincente. Al 19′ arriva il gol decisivo. Su angolo di Cantore,  Dongus approfitta di un’uscita sbagliata di Myllyoja e deposita in rete. Prima dell’intervallo, le ospiti sfiorano il raddoppio con un colpo di testa Martinovic che non inquadra la porta di poco.

Nella ripresa le ragazze baresi sembrano avere il piglio giusto. Piro calcia oltre la traversa in apertura e Sule manca di un soffio l’1-1 in contropiede. Dopo un altro tentativo di testa di Martinovic, è Silvioni a provarci, ma la sua conclusione non impensierisce più di tanto Friedli. Nell’azione successiva il portiere neroverde deve invece superarsi sulla staffilata da fuori area di Sule. Nonostante il forcing finale, le ragazze allenate da Cristina Mitola non riescono a riequilibrare il risultato.

Al termine del girone d’andata, la Pink Bari è ancora ferma a quota 3 in classifica, all’ultimo posto, e nel prossimo turno, in programma sabato 23, affronterà in trasferta il fanalino di coda Napoli.

Tabellino
PINK BARI-FLORENTIA SAN GIMIGNANO 0-1
PINK BARI
: Myllyoja, Capitanelli, Marrone, Soro, Novellino (dal 24′ st Carravetta), Matuskova (dal 1′ st Di Bari), Weston, Piro, Silvioni (dal 23′ st Parascandolo), Helmvall, Sule (dal 27′ st Strisciuglio). A disposizione: Difronzo, Buonamassa, Chirillo, Ketis, Larenza. Allenatrice: Cristina Mitola.
FLORENTIA SAN GIMIGNANO
: Friedli, Boglioni, Dongus, Rodella, Imprezzabile (dal 1′ st Bursi), Accornero (dal 20′ st Bardin), Re, Pugnali, Nilsson, Cantore, Martinovic. A disposizione: Lonni, Repetti, Anghileri, Dahlberg, Bolognini, Prinzivalli, Giacobbo. Allenatore: Stefano Carobbi.
ARBITRO
: sig. M.Ubaldi della sez. di Roma 1.
RETI
: al 20′ pt Dongus (F).
AMMONITE
: Di Bari (PB).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 11a Giornata
RISULTATI
Fiorentina-San Marino A. 3-1
H.Verona-Milan 0-1
Inter-Juventus 0-3
Pink Bari-F.San Gimignano 0-1
Roma-Napoli 3-2
Sassuolo-Empoli Ladies 3-0

CLASSIFICA
33 Juventus
30 Milan
25 Sassuolo
17 Empoli Ladies
17 Fiorentina
16 Roma
16 F.San Gimignano
14 Inter
10 H.Verona
8 San Marino A.
3 Pink Bari
1 Napoli

PROSSIMA GIORNATA (12a)
Napoli-Pink Bari
Roma-Sassuolo
San Marino A.-Empoli Ladies
Inter-Fiorentina
F.San Gimignano-Milan
Juventus-H.Verona






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*