Fischietti e petardi, Basha e Tonucci si dissociano: “Gesti che possono penalizzare. Si tifi con gioia e passione”

La precisazione dei due calciatori biancorossi in merito ai fatti di Cesena


Basha e Tonucci, entrambi presenti oggi al 'Giulio Cesare'
Basha e Tonucci, entrambi presenti oggi al ‘Giulio Cesare’

BARI – Hanno fatto discutere nei giorni scorsi dei comportamenti verificatisi nel settore ospiti del ‘Manuzzi’. Alcuni tifosi del Bari – a causa del lancio di un petardo e del suono di un fischietto – hanno purtroppo causato una forte sanzione (10.000 euro) ai danni del club pugliese.

In occasione del progetto ‘SportivaMENTE Biancorossi’ anche i calciatori dei galletti presenti, in primis Basha, hanno voluto dire la loro sull’argomento: “Il fischietto – spiega il centrocampista albanese – sicuramente poteva penalizzarci. La palla per fortuna in quel momento ce l’avevamo noi, tutti noi ci siamo subito fermati dopo aver sentito il fischio. Ma se ci fosse stato l’avversario avremmo potuto rischiare grosso. Sono cose che, in ogni caso, non devono succedere anche perché così si rischia di penalizzare tutti. Il petardo? Ho sentito anch’io qualcosa, ha rischiato un bambino ed anche questo si deve evitare. Non ha senso tutto ciò”.

Dello stesso parere è anche Denis Tonucci: “Sono gesti che alla fine possono risultare più stupidi degli altri. Ci rimettono tutti, dai calciatori agli steward, il rischio c’è. Sono solo deleteri per la partita e per tutte le persone che ci circondano. Bisogna tifare, ma serve farlo con tranquillità, gioia e passione”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*