Monopoli, urge una scossa: c’è l’Unicusano Fondi. Montini: “Rialziamoci”. Le probabili formazioni

Mister Bucaro manterrà il consueto 4-3-3. E il bomber biancoverde vuole spezzare un digiuno che dura da dicembre


Giovanni Bucaro, tecnico debuttante in biancoverde
Giovanni Bucaro, tecnico debuttante in biancoverde

Quando il gioco si fa duro, i duri devono cominciare a farsi valere. Il Monopoli deve riconquistare, prima di tutto, i suoi tifosi: serve una risposta forte e decisa dopo l’ultima (opaca) prestazione offerta contro la Paganese: uno 0-2 che non ammette discussioni. A pagare per tutti è stato l’ex tecnico Diego Zanin, a digiuno di vittorie da 6 gare e reduce da tre pareggi consecutivi. Al suo posto c’è ora Giovanni Bucaro, tecnico palermitano che nel recente passato vanta un’esperienza sulla panchina dell’Avellino. Si è ridotto il distacco dai playout (-5) e importante è quello dai playoff (-4). L’imperativo è quello di evitare ulteriori scivoloni per non compromettere quanto di buono finora è stato fatto. Questa settimana non sarà facile, visto che i biancoverdi affronteranno in trasferta l’Unicusano Fondi di Pochesci, Albadoro e Tiscione: all’andata il gabbiano aveva vinto 1-0, ma nel frattempo i rossoblù si sono rialzati ed hanno ripreso il loro cammino con regolarità e offrendo, allo stesso tempo, un calcio divertente e propositivo. I laziali sono inoltre in serie positiva da 5 turni (2 vittorie e 3 pareggi).

MONTINI – Per fare bella figura al ‘Purificato’ il Monopoli avrà bisogno della grinta e dei gol del suo bomber, Mattia Montini. Cosi a Canale 7 Sport il calciatore frusinate si è espresso sul momento della squadra: “Domani dobbiamo andare in campo per i tre punti – dice – per noi è troppo importante ritrovare la giusta continuità. Vogliamo fare risultato anche per dare nuovo entusiasmo ai tifosi. Bucaro? Abbiamo avuto poco tempo per conoscerlo, è arrivato a settimana in corso. Troppo presto per dare giudizi. Il gol? In queste partite ho cercato di contribuire al gioco sacrificandomi per il resto della squadra, ma la mia voglia rispetto alla trasferta di Lecce è rimasta immutata”.

FORMAZIONI – Non dovrebbe stravolgere nulla alla sua prima col Monopoli mister Bucaro. Sarà ancora 4-3-3, Pinto ritorna in posizione offensiva assieme a Montini e Nadarevic. A centrocampo 5 elementi si contendono tre posti, ma Cavagna, Sounas e Franco sembrano avvantaggiati sulla concorrenza. Nessun problema, invece, in difesa: Mercadante e Carissoni saranno gli esterni, centrali Ferrara e capitan Esposito. Quanto al Fondi, invece, l’ex Bari Albadoro dovrebbe essere supportato in avanti da Calderini e Tiscione, mentre a centrocampo c’è ballottaggio tra D’Angelo e Bombagi. Quartetto difensivo composto dai laterali Galasso e Squillace e dai centrali Marino e Signorini.

Monopoli (4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito, Ferrara, Mercadante; Cavagna, Sounas, Franco; Nadarevic, Montini, Pinto. All. Bucaro

Unicusano Fondi (4-3-3): Baiocco; Galasso, Marino, Signorini, Squillace; Bombagi (D’Angelo), Di Martino, Varone; Calderini, Albadoro, Tiscione. All. Pochesci






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*