Monopoli, fuori l’orgoglio. Scontro salvezza a Catanzaro. Bucaro: “Diamo tutto”. Le probabili formazioni

I biancoverdi si preparano alla delicata trasferta del ‘Ceravolo’


La curva del Monopoli nell'ultimo derby col Foggia
La curva del Monopoli nell’ultimo derby col Foggia

Adesso non ci sono più alibi: per il Monopoli è giunto il momento di continuare a dare tutto, tirare fuori gli artigli e portare a casa una seconda – e preziosa – salvezza consecutiva in Lega Pro. Ormai svaniti da tempo i sogni di gloria, i biancoverdi sono chiamati a centrare questo obiettivo. Di fronte non ci sarà più il Foggia capolista ma il Catanzaro. Non è un periodo esaltante per la squadra di Erra: alla sconfitta contro il Melfi ha fatto seguito un agitato dopo gara, culminato con un’aggressione ai danni di alcuni calciatori. Vietato fermarsi per non ‘morire’ per entrambe, ovviamente calcisticamente parlando. Mister Bucaro è li che attende la prima gioia della sua gestione. Sono 27 i punti raccolti dai calabresi, 30 quelli dei pugliesi.

BUCARO – Lo scorso anno il gabbiano strappò una vittoria preziosa in extremis (1-2). Andrà cosi anche stavolta? Di sicuro bisogna riprovarci. Quello di Catanzaro è un campo ostico, gli obiettivi sono identici cosi come anche il valore. Non si molla: “Da oggi c’è sicuramente l’inizio di una fase delicata – dichiara mister Bucaro a Canale 7 – dobbiamo tornare a fare risultati al più presto. Le giornate diminuiscono e sin ora è stato fatto ben poco. Vincere a Catanzaro? Sicuramente questo è l’obiettivo, ma lo era già in passato e lo sarà anche in futuro. Dobbiamo mettere ancora più convinzione, dobbiamo tirare fuori tutto quello che sin ora non abbiamo tirato. La gara col Foggia, comunque, ritengo sia stata la migliore sotto il piano della prestazione sotto la mia gestione”.

FORMAZIONI –
Nel Monopoli mancherà probabilmente Cikos (infortunio all’anca), problemi anche per Bei al ginocchio. Sarà però riconfermato il 3-5-2 visto col Foggia: in attacco, assieme a Montini, potrebbe rivedersi Nadarevic (che si contende una maglia con Genchi). A centrocampo i centrali sono i soliti Sounas, Nicolini e Franco, esterni Pinto ed il ritrovato Ricucci. In difesa si punterà tutto su Esposito, Ferrara e Mercadante. Nel Catanzaro, invece, mister Erra opterà per il 4-4-2 pur dovendo fare a meno del belga Van Ransbeek, squalificato. La difesa sarà composta dai laterali Pasqualini e Sabato, nonché dai centrali Prestia e Sirri. A centrocampo occhio al talento di Icardi ed alle geometrie di Carcione, in attacco la coppia gol è composta da Giovinco e Gomez.

Monopoli (3-5-2): Furlan; Ferrara, Esposito, Mercadante; Ricucci, Sounas, Nicolini, Franco, Pinto; Montini, Nadarevic (Genchi). All. Bucaro

Catanzaro (4-4-2):
De Lucia; Pasqualoni, Prestia, Sirri, Sabato; Icardi, Maita, Carcione, Cunzi; Giovinco, Gomez. All. Erra






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*