SERIE D – Il Gravina di De Leonardis fa tris di vittorie consecutive, ma che fatica contro il Vultur

I gialloblù si aggiudicano il match proprio negli ultimi minuti di gara grazie al gol di Morga


I giocatori del Gravina a fine gara
I giocatori del Gravina a fine gara

Grazie ad una rete negli ultimi minuti di gioco, il Gravina piega la Vultur ed inanella la terza vittoria consecutiva sotto la gestione De Leonardis consolidando il proprio piazzamento play off. Davanti a quasi 3mila spettatori, i gialloblù (orfani di Vassallo, impegnato col Bari Primavera al torneo di Viareggio, e degli infortunati Caputo e Langellotti) disputano un buon primo tempo mettendo subito in difficoltà i lucani con un tentativo di Picci deviato in corner da Landi e con una conclusione alta di Pascali. I padroni di casa passano in vantaggio alla mezz’ora e a far esplodere il “Vicino” è il camerunense Mbida con un gran tiro che si insacca inesorabilmente finalizzando a dovere un’azione di calcio d’angolo. Prima dell’intervallo, i pugliesi sfiorano con Picci e Presicce il raddoppio, ma nel secondo tempo la musica cambia. I bianconeri di mister Sosa si riversano nella metà campo avversaria e al 25′ vanno vicini al pareggio con Cristaldi raggiungendolo però solo dopo 5′. A firmare l’1-1 per i potentini è l’appena entrato De Stefano che approfitta di una sbavatura difensiva gravinese per trafiggere Vicino, alla sua prima apparizione stagionale. De Leonardis prova a sparare l’ultima cartuccia richiamando in panchina Mbida e mettendo in campo Morga. Una mossa che si rivelerà vincente perché è proprio l’esperta punta di Monopoli a risolvere il match mettendo la palla nel sacco proprio a qualche istante dal triplice fischio. Nella prossima giornata il Gravina proverà a fare poker e ad insidiare la terza poltrona, distante solo una lunghezza, andando a fare visita proprio alla Nocerina che al momento la occupa. Se poi il Bisceglie dovesse perdere mercoledì contro la capolista Trastevere e pareggiare domenica prossima contro il Francavilla, anche il secondo posto potrebbe diventare realtà.

Tabellino
GRAVINA–VULTUR RIONERO 2-1
GRAVINA: Vicino, Ceglie, Cassano, Ngom, Lanzolla N., Anaclerio, Mazzilli, Mbida (dal 35’ st Morga), Picci, Dimatera (dal 9’ st D’Anna), Presicce (dal 17’ st Guadalupi). A disposizione: Cilumbriello, Lanzolla V., Zammuto, Vacca, Palermo, Fanelli. Allenatore: De Leonardis.
VULTUR RIONERO: Landi, Natiello (dal 12’ st Petagine), Da Rocha, De Rosa (dal 30’ st De Stefano), Lamorte, Carrieri, Pascali, Silvestri, Cristaldi (dal 40’ st Aracri), Poziello, Scavone. A disposizione: Serenari, Cardellicchio, Ioio, Di Costanzo, Sammartino, Tandara. Allenatore: Sosa.
ARBITRO: sig. A.Bindella della sez. di Pesaro.
MARCATORI: 30’ pt Mbida (G), 30’ st De Stefano (V), 44’ st Morga (G).
AMMONITI: Morga (G); Lamorte, Da Rocha, De Rosa e Poziello (V).
NOTE: spettatori 2.800 circa; angoli: 9-2 per il Gravina; Recuperi: 2’ e 5’.

serie_D CAMPIONATO
DI SERIE D
Girone H

27a GIORNATA
serie_D
 
RISULTATI
Cynthia 1920 1 – 1 Az Picerno
Francavilla 2 – 1 Anzio C.1924
Fbc Gravina 2 – 1 Vultur
Gelbison V.D.Lucania 3 – 5 Nardò
Potenza C. 3 – 1 C.Di Ciampino
San Severo 6 – 3 Agropoli
A.V.Herculaneum 1924 1 – 1 Nocerina 1910
Manfredonia C.   –   Madrepietra Daunia
Trastevere C.   –   Bisceglie 1913 D.
CLASSIFICA
Trastevere C. 60
Bisceglie 1913 D. (-3) 52
Nocerina 1910 51
Fbc Gravina 50
Nardò 46
Gelbison V.D.Lucania 42
Az Picerno 38
Anzio C.1924 35
Potenza C. 35
Francavilla 34
Manfredonia C. 33
San Severo 33
A.V.Herculaneum 1924 32
Vultur 32
Agropoli (-2) 22
Madrepietra Daunia (-1) 19
Cynthia 1920 19
C.Di Ciampino 18
 
PROSSIMO TURNO
Agropoli A.V.Herculaneum 1924
Az Picerno San Severo
Bisceglie 1913 D. Francavilla
C.Di Ciampino Anzio C.1924
Gelbison V.D.Lucania Cynthia 1920
Madrepietra Daunia Potenza C.
Nardò Manfredonia C.
Nocerina 1910 Fbc Gravina
Vultur Trastevere C.





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*