Dopo il Latina anche il Pisa retrocede in Lega Pro. Fatale la sconfitta contro il Cittadella (1-4)

I toscani tornano in terza serie dopo un solo anno


Pisa Calcio
Pisa Calcio

Dopo il Latina saluta la Serie B anche il Pisa. La formazione nerazzurra allenata da Gennaro Gattuso – e degli ex galletti Cani, Varela e Lazzari – è retrocessa aritmeticamente in Lega Pro per effetto dell’1-4 rimediato stasera all’Arena Garibaldi contro il Cittadella. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Masucci (60′, veneti inizialmente in vantaggio con Arrighini), poi seguita dalle marcature ospiti di Scaglia e Vido (doppietta).

E’ stata una stagione difficile per i toscani e tormentata dalle vicende societarie. Tardivo il passaggio di consegne dai Petroni a Corrado, ai nastri di partenza del campionato si era presentata la stessa squadra che qualche mese prima aveva ottenuto la promozione tra i cadetti dopo i playoff. I nerazzurri dopo 40 giornate hanno raccolto 6 vittorie, 20 pareggi e 14 sconfitte. Pesano i 4 punti di penalizzazione ricevuti.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*