Coratella: “L’esordio è il regalo più bello per i miei 18 anni. C’è rammarico per i playoff mancati…”

Le parole del classe '99 dopo la sfida tra Bari ed Ascoli


Ciro Coratella
Ciro Coratella

BARI – Al termine della gara contro l’Ascoli, l’unico calciatore del Bari a rilasciare interviste è il baby Ciro Coratella. Per il centravanti, prodotto del vivaio biancorosso, quella contro i bianconeri è stata la sua prima apparizione nella squadra maggiore. L’attaccante campano commenta così il suo esordio tra i professionisti: “Non potevo avere regalo migliore per i miei diciotto anni. sono felicissimo dell’esordio e spero di continuare così. Mi sono appena aggregato al gruppo, non siamo riusciti ad andare ai playoff e di questo siamo molto rammaricati. Lavoreremo duramente per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il traguardo tagliato oggi rappresenta un passo importante nella sua carriera ed è inevitabile per lui rivolgere un pensiero a chi l’ha sempre sostenuto: “Dedico questo esordio alla mia famiglia e ai miei amici. Chi sono i miei modelli? Personalmente mi ispiro molto a Cavani e il mio sogno è quello di andare in serie A anche con il Bari, perchè quella barese è una bella piazza, qui vieni accolto bene dalla tifoseria e ti senti subito a tuo agio“.
Il classe ’99 chiude il suo intervento ai microfoni dei giornalisti parlando di Floro Flores, un compagno di squadra che può vantare un curriculum davvero di rilievo: “Mi piacerebbe fare il suo stesso percorso. Lui è napoletano come me e sta facendo una grande carriera“.

[Dichiarazioni raccolte dai nostri inviati al “San Nicola” Tommaso Di Lernia e Marcello Mancino]






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*