CdS – Bari, presentato in Comune il progetto restyling del ‘San Nicola’. Giancaspro: “Ecco come funziona”

Cosi il presidente sul nuovo modello di stadio e non solo


Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Bari
Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Bari

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, il Bari ha finalmente presentato al Comune il progetto di restyling del ‘San Nicola’. La documentazione cartacea – riporta il ‘Corriere dello Sport’ è giunta verso le 18 negli uffici della Ripartizione Sport del Comune di Bari. Gli obiettivi si annunciano ampi e riguarderebbero non solo lo stadio ma anche l’area circostante con lo sviluppo di aree commerciali e centri sportivi.

Al quotidiano sportivo romano parla il presidente dei galletti Giancaspro: “E’ uno studio di fattibilità che abbraccia un progetto di ammodernamento e ristrutturazione dello stadio e delle aree limitrofe. Un primo passo per riqualificare l’intera zona del San Nicola. Nuove tecnologie energetiche, costruzioni ambientalmente sostenibili mediante utilizzo di materiali completamente riciclabili, riduzione di cemento ai vari livelli”.

Siemens, Osram e banche estere dietro il progetto. Ma non solo: “Nell’operazione – prosegue l’imprenditore molfettese – potrebbero entrare anche alcuni fondi di investimento immobiliare. Previsti anche il coinvolgimento di alcune grosse imprese locali che dovranno operare con la creazione di un cartello. Progetto cantierabile anche nel giro di sei mesi, altri ventiquattro per la ricostruzione dello stadio”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*