Di Bari (ds Foggia) a barinelpallone: “Ritroveremo il derby dopo tanti anni. Galano? Non abbiamo mai fatto un’offerta…” (VIDEO)

Il dirigente dei cugini rossoneri a margine della serata di presentazione dei calendari di B


Giuseppe Di Bari, DS del Foggia
Giuseppe Di Bari, DS del Foggia

BARI – A margine della serata di presentazione dei calendari di serie B, tenutasi presso il Castello Normanno Svevo di Bari, i nostri microfoni hanno intercettato Giuseppe Di Bari, Direttore Sportivo del Foggia. L’ex difensore rossonero ha scambiato alcune battute sul prossimo campionato cadetto e sul mercato di questi giorni.

Il derby tra Bari e Foggia si giocherà alla 16a giornata. Che tipo di gara sarà e che campionato potranno disputare le due squadre.
“Mi auguro che sia un campionato importante per entrambe le formazioni anche perché rappresenteremo l’intera Puglia. Ritroveremo il derby dopo tanti anni e ci auguriamo di affrontarlo al meglio. Che sia una festa dello sport anche se è noto che tra le due tifoserie non corra buon sangue. Il calcio è bello a volte anche per questo.

Ma con chi giocherà questo derby Cristian Galano?
“Penso con il Bari. Penso che lui rimarrà biancorosso a meno che loro non decidano di metterlo fuori. Siccome però rappresenta un calciatore importante per il Bari, penso che rimarrà lì dov’è ora. Se abbiamo fatto una proposta precisa? Ci tengo a ribadire che il Foggia non ha fatto alcun tipo di offerta. In questo momento stiamo pensando al mercato in uscita. Nell’ultima parte della campagna trasferimenti, qualora ci dovessero essere le condizioni giuste, faremmo tante altre valutazioni”.

Chi sono secondo lei le favorite di questo nuovo campionato di B e chi potrebbe rivestire il ruolo di sorpresa?
“Tante squadre se la possono tranquillamente giocare. Il torneo di quest’anno è una sorta di A2. Faccio fatica invece a dire chi potrebbe essere l’outsider”.

Che voto darebbe al mercato del Bari?
“Considerando qualche difficoltà, penso che il voto sia buono. Anche se non ho seguito approfonditamente le loro operazioni, darei un 6 o un 7. Conoscendo il direttore Sogliano, sono certo che abbiano fatto delle buone cose”.

Sarebbe scontato dire Galano, ma quale giocatore sceglierebbe di rubare ai cugini biancorossi?
“Loro hanno tanti elementi importanti. In questo momento, però, mi tengo i miei”.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

  1. Tifosi baresi come me impazienti!non rompete le scatole a chi sta lavorando con i mezzi che ha.Siamo tutti allenatore o direttori.Pensate ai propblemi di propria famiglia che non manzano.Giocheremo con il giocattolo che riusciranno a costruire.Sempre grati a chi opera a tal fine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*