Giancaspro, lettera ai tifosi: “Abbiamo bisogno di voi. Ogni scelta è stata fatta per il bene del club”

La lettera del presidente del Bari ai suoi tifosi


Cosmo Antonio Giancaspro
Cosmo Antonio Giancaspro

Fonte: FC Bari 1908

Cari Tifosi,

alla vigilia del secondo campionato alla guida del nostro club, sono attanagliato dalle Vostre stesse emozioni.
In questi quindici mesi di presidenza ho profuso ogni mia energia nel tentativo di infondere uno spirito manageriale a ogni componente dell’attività societaria, ma, quando i nostri calciatori scendono in campo indossando la maglia che abbiamo nel cuore, divento come Voi e vivo momenti di grande palpitazione. Non mi posso permettere di esternarli, avendo la responsabilità di mantenere la massima lucidità e moderazione in ogni momento della mia attività, ma Vi assicuro che i Vostri desideri sono anche i miei. Come Voi, sono rimasto deluso dagli ultimi mesi della scorsa stagione.

Ma sono consapevole di aver fatto tutto il possibile per migliorare la situazione della società e allestire una formazione competitiva in entrambe le sessioni della campagna trasferimenti 2016-17, soprattutto attraverso l’opera preziosa e infaticabile del direttore sportivo. E il lavoro è proseguito anche negli ultimi quattro mesi. Oggi la società è notevolmente più organizzata, anche se occorrono ulteriori miglioramenti in ogni settore, a cominciare dalle infrastrutture oramai fondamentali per il futuro di ogni società di calcio. A tal fine, sono state poste le basi per iniziative di enorme importanza per l’intera città, come quella concernente l’ammodernamento e lo sviluppo polifunzionale dello stadio “San Nicola”. Ho dato corso al programma di rafforzamento della struttura dirigenziale, in modo da poter disporre di elevate professionalità nei settori più strategici della vita del club.

È stato scelto un nuovo staff tecnico, guidato da un giovane professionista animato da tanta voglia di far bene a Bari, con l’obiettivo principale di migliorare la qualità del gioco della prima squadra e di elevare conseguentemente il tasso di soddisfazione degli spettatori. Il settore giovanile è stato profondamente rinnovato, a iniziare dalla direzione che assicurerà le giuste interrelazioni tra squadre agonistiche e non. A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva della campagna trasferimenti 2017-18, credo che l’organico tecnico della prima squadra sia notevolmente migliorato a livello numerico e sotto il profilo qualitativo, contribuendo a consolidare il valore patrimoniale di FC Bari 1908 Spa.

Sono stato costretto a effettuare numerose scelte, a volte anche impopolari, ma necessarie per risanare la società. Siate certi, tuttavia, che ogni mia decisione è stata presa in perfetta buona fede, nell’interesse esclusivo del club. Ci attendono adesso grandi sfide. La prima Vi vede diretti protagonisti, al fianco della società, ed è quella di accompagnare, con il calore che Vi rende unici, il direttore sportivo, l’allenatore, lo staff tecnico e tutti i calciatori, dal primo all’ultimo, in tutte le fasi del prossimo campionato. Per questo desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia fin dai primi giorni della campagna abbonamenti e mi scuso per alcuni iniziali disservizi, anche se in gran parte non imputabili ad FC Bari 1908 Spa.

Farò di tutto per ricompensare il Vostro attaccamento.
Perché la certezza di FC Bari 1908 Spa siete Voi. Sono sicuro che ne porterete sempre alti i colori, soprattutto nei momenti di difficoltà che sicuramente vi saranno durante la stagione.

Buon campionato a tutti, Tifosi della “BARI”.

Cosmo Antonio Giancaspro






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*