Pelliccioni (ds Monopoli): «Zibert piaceva a noi e al mister. Contro il Cosenza abbiamo avuto più fame di loro…»

Il Direttore Sportivo dei gabbiani ai nostri microfoni al termine del calciomercato


Alfio Pelliccioni, il DS del Monopoli
Alfio Pelliccioni, il DS del Monopoli

MILANO – Le fatidiche ore 23 sono arrivate anche per il Monopoli che ha chiuso quindi il suo calciomercato orchestrato nelle ultime ore direttamente al Melià Hotel di Milano dal ds Alfio Pelliccioni e dal presidente Onofrio Lopez. Per fare un bilancio delle operazioni concluse dalla società biancoverde, abbiamo raccolto alcune brevi battute del suo direttore sportivo.

Direttore, un solo affare concluso in entrata e cioè lo scambio Zibert-D’Auria con la Juve Stabia. Com’è nata questa idea?

“In realtà abbiamo ceduto anche Breza, nostro portiere classe ’98, al Potenza. Durante il mercato ci sono sempre molte voci e Zibert piaceva a noi e al mister. Abbiamo avanzato questa proposta al club campano che ha acconsentito. Abbiamo quindi fatto lo scambio”.

Può farci un bilancio finale del mercato biancoverde? E’ soddisfatto del lavoro svolto?
“Certamente. Secondo noi la squadra forse non vincerà il campionato, ma neanche retrocedere. Il nostro valore ci colloca in una fascia di centro classifica, ma dobbiamo innanzitutto raggiungere la salvezza. Se dovesse arrivare qualcosa in più, tanto meglio”.

Forse, però, si potrà ambire anche a qualcosa in più di una salvezza tranquilla…
“Speriamo. Io sono fiducioso. Secondo me la squadra non è male”.

Contro il Cosenza il Monopoli ha avuto il merito di sfruttare gli errori commessi dagli avversari e di vincere una partita difficile…
“Questo è vero. Probabilmente il nostro atteggiamento ci ha aiutato. Loro forse avevano qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ma noi abbiamo dimostrato di avere più fame e questo ci ha permesso di fare nostra l’intera posta in palio”.

Ora i gabbiani sono attesi dalla gara contro il Racing Fondi. Che tipo di partita si aspetta?
“Quest’anno, nel nostro girone vedo solo partite difficili. Dovremo avere lo stesso atteggiamento dimostrato contro il Cosenza e quindi mi aspetto che i ragazzi rimangano concentrati. Sono convinto che un risultato positivo lo porteremo a casa”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*