Basha: “Il bis di vittorie ci ha fatto bene dopo tre sconfitte strane. Grosso? Ci trasmette una nuova mentalità”

Le parole del centrocampista dei galletti in conferenza stampa


Migjen Basha
Migjen Basha

BARI – Il suo lavoro in mezzo al campo è ancora una volta prezioso e fa le fortune del Bari. L’inizio di stagione coi biancorossi per Migjen Basha è sicuramente positivo e, nelle ultime sfide contro Cremonese e Ternana, impreziosito dai 6 punti raccolti. Un riscatto meritato dopo le sconfitte precedenti: “Queste due vittorie – dice l’albanese in conferenza stampa – ci hanno fatto bene, venivamo da tre sconfitte consecutive un po’ strane. Ci siamo fatti del male da soli, non è stato solo merito degli avversari, anzi. Contro il Frosinone soprattutto avevamo fatto una buona partita, ma allo stesso tempo commesso anche diversi errori. Lo Spezia sarà difficile da affrontare, tuttavia cercheremo di fare del nostro meglio. A Salerno i liguri non meritavano di perdere. Nuovo modulo? Per me non cambia tantissimo, anche se a livello generale siamo più coperti. Mi sto trovando molto bene. La condizione fisica? E’ una conseguenza del rendimento della squadra. L’anno scorso, ad un certo punto, ero arrivato senza benzina”.

Tante, a suo dire, le differenze rispetto alla passata stagione: “E’ cambiato tanto, anche perchè ogni mister ha il suo modo di allenare. C’è una mentalità diversa rispetto allo scorso anno. Colantuono, comunque, ha avuto difficoltà nel preparare le partite anche a causa delle diverse assenze. Grosso, invece, cerca di inculcarci una certa mentalità in tutte le partite. Chi si concentra maggiormente commette un basso numero di errori”.

Basha si sente un punto di riferimento per i galletti? Ecco la sua risposta: “Non mi sento un pilastro di questa squadra perchè siamo tutti importanti per il gioco del mister. Sto cercando solo di lavorare sempre al meglio, di muovermi in campo come si deve. Voglio dare un giusto contributo. Io metronomo e garanzia? Se sono qua è perchè l’impegno è sempre stato alto da parte mia”.

Il centrocampista ci sarà o no contro l’Avellino? L’Albania la prossima settimana sarà impegnate nelle sfide di qualificazione a Russia 2018. Ecco la sua risposta: “In nazionale sono sempre stato convocato, non posso svelare ancora nulla. Finchè non arriverà l’ufficialità della decisione non parlo. In caso di mancata convocazione sarò lieto di dare il mio contributo per il Bari anche contro l’Avellino”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*