Bari-Cittadella 4-2: Basha, Improta e Galano, galletti a valanga. Il tabellino della gara

I galletti si piazzano momentaneamente al secondo posto in classifica


Migjen Basha
Migjen Basha

BARI – Il Bari batte il Cittadella nell’anticipo della decima giornata di B e si porta temporaneamente al secondo posto in classifica. I veneti colpiscono a freddo e passano in vantaggio in apertura di gara con un colpo di testa di Salvi sugli sviluppi di un corner, ma i galletti riequilibrano il risultato al 20’ con un’inzuccata di Basha. Nella ripresa i biancorossi si scatenano e completano la rimonta con Improta, a segno per la settima volta in stagione, su assist di Cissè e fanno tris al 22’ con Galano che si presenta davanti ad Alfonso e lo trafigge con un rasoterra chirurgico. Poco dopo la mezz’ora Basha porta a 4 le reti baresi, mentre al 38’ è il gol di Pasa, su palla inattiva, a dare nuovo vigore agli ospiti che però non riescono più a colpire e devono uscire dal “San Nicola” con le pive nel sacco.

Tabellino
BARI-CITTADELLA 4-2
BARI (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Busellato (dal 47′ st Salzano), Basha, Improta; Galano (dal 40′ st Brienza), Cissè, Iocolano (dal 29′ st Petriccione). A disposizione: De Lucia, Conti, Cassani, Anderson, Morleo, Tello, Kozak, Nenè, Floro Flores. Allenatore: F.Grosso.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Pezzi; Settembrini (dal 18′ pt Schenetti), Pasa, Siega; Chiaretti (dal 33′ st Bartolomei); Arrighini (dal 22′ st Litteri), Kouame. A disposizione: Paleari, Benedetti, Adorni, Iori, Caccin, Iunco, Strizzolo, Bizzotto. Allenatore: R.Venturato.
ARBITRO: sig. V. Marini della sez. di Roma 1.
RETI: al 2′ pt Salvi (C), al 20′ pt Basha (B), al 3′ st Improta (B), al 22′ st Galano (B), al 32′ st Basha (B), al 38′ st Pasa (C).
AMMONITI: Micai e Basha (B); Pezzi (C).
NOTE: serata mite, campo in perfette condizioni; spettatori: 15.275 (6.694 paganti e 8.581 abbonati) per un incasso non comunicato; angoli: 7-6 per il Cittadella; recuperi: 0′ pt e 5′ st.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*