Il Bari primavera, primo in classifica senza sconfitte dopo il grande colpo di Perugia della settimana scorsa, domani alle ore 15 affronterà in casa, al campo comunale “Antonucci” di Bitetto, il fanalino di coda Avellino. L’allenatore dei galletti, Stefano De Angelis, ha parlato oggi alla vigilia dell’importante partita contro i campani ed ha invitato i suoi ragazzi a non sottovalutare gli irpini, nonostante siano ultimi in classifica.
«L’Avellino non è una squadra da prendere sottogamba – ha chiosato il tecnico romano, che tra l’altro da calciatore ha anche vestito la maglia biancoverde – è la tipica partita che può riservare sorprese. La classifica può ingannare, gli irpini hanno segnato tanto in queste giornate, hanno un ottimo attacco nonostante siano ultimi in classifica. Dovremo stare attenti in difesa perché loro in avanti hanno giocatori molto rapidi nell’uno contro uno. Fino a ora siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto: avremmo firmato a inizio campionato per stare lì. Cercheremo di mantenere questa posizione, sapendo che i risultati non sono tutto, ma danno molta autostima».
IL PROGRAMMA – Primavera 2 TIM – 6a giornata
Bari-Avellino, Crotone-Ascoli, Palermo-Perugia, Pescara-Frosinone, Salernitana-Cagliari, Ternana-Foggia, riposa il Benevento.
LA CLASSIFICA
Bari 9, Perugia 9, Cagliari 9, Foggia 9, Frosinone 8, Palermo 7, Pescara 6, Salernitana 6, Ternana 6, Crotone 5, Benevento 5, Ascoli 4, Avellino 0.
Asfaltiamoli!