Akragas-Monopoli, le probabili formazioni. Scienza col 3-4-1-2: Mavretic trequartista

I probabili schieramenti delle due squadre


Tre punti per ripartire. Un Akragas in difficoltà (di classifica e societarie) vuole scacciare i cattivi pensieri, il Monopoli punta invece a dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Fondi a fine 2017. Il gabbiano, ormai orfano di Ricci e Paolucci, presenta alcune piccole novità. Si gioca sul neutro del ‘De Simone’ di Siracusa.

QUI AKRAGAS – Il gigante schiererà in campo i migliori interpreti a disposizione. In attacco si punta tutto sul duo Parigi-Salvemini (che interesserebbe proprio allo stesso Monopoli, a centrocampo occhio a Vicente. Difesa con Scrugli, Danese e Russo.

QUI MONOPOLI – Scelte praticamente obbligate per il gabbiano di Scienza. Piccola variazione tattica rispetto al passato: via il 3-5-2, spazio al 3-4-1-2. La nuova idea è rappresentata dall’impiego di Mavretic nel ruolo di trequartista. Lo sloveno agirà alle spalle della coppia composta da Genchi e Sarao. Rota e Donnarumma gli esterni di centrocampo, difesa con Bei, Bacchetti e Mercadante.

Akragas (3-5-2): Vono; Scrugli, Danese, Russo; Saitta, Carrotta, Vicente, Longo, Gjuci; Parigi, Salvemini. All. Di Napoli.

Monopoli (3-4-1-2):
Bardini; Bei, Bacchetti, Mercadante; Rota, Sounas, Scoppa, Donnarumma; Mavretic; Genchi, Sarao. All. Scienza.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*