GdS – Maiellaro, Garzya e Lopez in coro: “Bari, troppi esperimenti. Mercato flop per ora”

Il parere di tre grandi ex del passato sul momento del Bari


Crisi Bari, da cosa dipende e quali sono le principali conseguenze? L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ pone il quesito a Pietro Maiellaro, Luigi Garzya e Totò Lopez, idoli e capitani dei biancorossi tra gli anni ’80 e ’90.

Cosa si cela dietro ai ko del girone di torno? Pochi dubbi. Per Maiellaro il problema sono i “Troppi esperimenti, non vedo certezze in questo Bari. O meglio, solo un paio di uomini sono sicuri di giocare sempre. Non va bene”. Tutti in confusione, invece, secondo Garzya: “Li vedo tutti in difficoltà, a cominciare da Grosso. Come se avessero perso la bussola. L’errore più grossolano del tecnico è quello di non aver trovato una formazione tipo. E, continuando a cambiare, si complica la vita”. Parere simile a quello di Lopez: “Manca cattiveria, devi avere una tua formazione”.

Dubbi, tanti dubbi, anche a proposito del mercato. Spiega Maiellaro: “Non l’ho capito. […] non è arrivato il centrocampista che serviva e sono rimasti alcuni uomini che, evidentemente, non facevano parte dei piani di Grosso”. Per Garzya: “Memushaj era l’uomo giusto ma non l’avrei pagato un milione di euro. Spero che emerga il valore di Diakité ed Oikonomou”. Infine, secondo Lopez “Occorrevano un paio di pedine per rafforzare questo Bari. Al momento, non si può proprio dire che siano arrivate”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

2 Comments

  1. 4-2-4:Micai,Anderson,Gyomber, Diakite’, Sabelli,Galano,Improta,Kozak,Floro Flores.Grosso datti una mossa,le spiego anche perché può giocare in questa maniera:Difesa accettabile,centrocampo che viene aiutato quando difende dai due esterni offensivi(Galano ed Improta),e sfruttiamo benedetto Iddio,le caratteristiche dei due attaccanti in avanti,non capisco perché dopo averlo recuperato Kozak non gioca, centravanti fortissimo di testa e bravissimo a giocare di sponda e favorire gli inserimenti di Floro Flores,di sicuro vedremo giocare il napoletano come seconda punta, proprio il suo ruolo.Inoltre con gli esterni divensivi(Anderson e Sabelli) abili a saltare l’uomo e a crossare per Kozak sarebbe gioco da ragazzi metterla dentro. È un peccato avere tanto materiale esplosivo e non sfruttarlo.Mister apri gli occhi e non aver paura!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*