Pro Vercelli oggi in campo contro il Cesena. Dedica di Grassadonia ad Astori

Le ultime sul club bianco


La Pro Vercelli, prima del Bari, dovrà sbarazzarsi dell’ostacolo Cesena. Si gioca questo pomeriggio al ‘Manuzzi’ (ore 18:30), ma il pensiero è rivolto anche alla tragica scomparsa di Davide Astori, già difensore di Fiorentina e Nazionale Italiana di calcio. Cosi a tal proposito il tecnico Grassadonia: “La notizia della morte di Astori – si legge su La Stampa – ha sconvolto il mondo del calcio e tutti noi: l’allenamento di domenica per noi è stato surreale. Una disgrazia forte e inaspettata, che ha lasciato sgomenti tutti. Il mio pensiero va alla sua famiglia, alla compagna e alla figlia: a tutti coloro che l’hanno conosciuto. Io l’ho solo sfiorato: sono andato via da Cagliari prima che lui arrivasse. Pur non conoscendolo, traspariva che era un ragazzo serio e pulito. Con chiunque ho parlato mi ha detto che era un ragazzo fantastico. Il nostro pensiero va alla famiglia Astori”.

Focus quindi sui romagnoli
: “Sono un’ottima squadra: conosciamo il loro modo di fare calcio – riporta ancora il quotidiano piemontese – ci sono molte insidie, ma noi siamo la Pro Vercelli e abbiamo il dovere di giocarci la partita, in casa o in trasferta. Dobbiamo conquistare punti. In serie B nessuna gara è scontata, ognuna va giocata con la massima concentrazione. Il Cesena era in crisi e ora con una vittoria si è portata fuori dal fondo classifica: in Romagna è tornato l’entusiasmo. Il calcio è un’altalena continua. Per noi non è una gara fondamentale, ma sarà molto importante. Dobbiamo avere a Cesena l’atteggiamento giusto”.

IL RICORDO DI LEGATI – Su facebook il difensore Legati ricorda Astori. Entrambi sono stati compagni di squadra ai tempi delle giovanili nel Milan: “Da quel balcone si vedeva solo il campo. Il campo dei campioni. E noi, dentro quella stanza, tra una partita alla play e un gelato rubato quando la cucina di Milanello chiudeva, siamo diventati grandi. Eri elegante, corretto, educato. E sorridente. Mancherai amico mio. Soprattutto alla tua famiglia e a quella creatura innocente”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*