Ora il pubblico dia una mano in più a questo Bari. Tutti a Parma, ma non solo

Serve la spinta, quella vera, del popolo biancorosso in questo finale di stagione. Nulla è ancora precluso


Fatto il Bari, bisogna fare i baresi. O almeno si cerchi di recuperarne quanti più possibile. Perché lo zoccolo duro c’è e c’è sempre stato, ma altrettanto non si può dire per tutti gli altri. A scanso di equivoci: il numero di tifosi che si reca al ‘San Nicola’ ed in molte trasferte resta sempre alto e considerevole. Tuttavia la sensazione che si possa fare e dare di più resta.

In 14mila si sono recati sabato allo stadio per la sfida contro il Perugia. Un primato per distacco, un’enormità per gli altri campi. Eppure nemmeno la stessa Curva Nord era gremita in ogni ordine di posto. Certo, la A diretta per il momento è possibile soprattutto per l’aritmetica ed il rendimento altalenante offerto durante il campionato non hanno aiutato. Ma dove sono i 33mila del derby col Foggia o i circa 20mila a partita di molte delle gare disputate nei precedenti tre campionati? Anche a Pescara, ultima trasferta vicina, il numero di presenti rispetto al passato si è ridotto drasticamente (da circa 2000 a 750).

La città e la tifoseria, è evidente, sono stanche della Serie B. Serve però un ultimo sforzo, già a partire dal prossimo impegno esterno contro il Parma. Vincere al ‘Tardini’ varrebbe doppio, aldilà dei risultati che potrebbero maturare dagli altri campi. Ed una squadra giovane come quella guidata da Grosso più volte ha mostrato l’esigenza di circondarsi di calore, entusiasmo, speranza. Già, speranza. Una fiammella ancora viva e nitida, tenuta a galla anche dal finale di campionato cadetto più incerto degli ultimi 15 anni.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

8 Comments

  1. Ci vuole una trasferta biblica,ovvero 10.000 al seguito, il problema è Bari città che non da il contributo numerico.Bari ha quasi 500.000 abitanti,basta che il 5 % della cittadinanza fa 25.000 tifosi,in più mettetici i 10.000 abbonati fanno 35.000 più tutta la provincia con comuni grandi e un hinterland di 2.000.000 abitanti quindi ogni domenica lo stadio si doveva riempire.Sono dell’avviso che mancano i tifosi di Bari città il resto sono tutti tifosi della provincia.Ah ,concludo basta che seguissero a Parma tutti gli abbonati e ci sarebbero 10.000 tifosi!Data l’importanza della partita i ragazzi hanno bisogno del sostegno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*