GdM – Ancora un mese di proroga dal Comune per lo stadio

La questione stadio torna a tenere banco


Parallelamente alle vicende burocratiche che stanno caratterizzando la vita del club pugliese, negli ultimi giorni si è tornato a parlare della questione stadio “San Nicola”. Il Comune di Bari – si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno – ha deliberato una proroga con scadenza fissata per il 31 luglio, per la concessione dell’impianto sportivo. Questa non sarebbe una soluzione definitiva, ma in attesa degli sviluppi societari del club barese è questa la soluzione più ponderata.
Il patron biancorosso Giancaspro aveva in precedenza prodotto un documento per procedere al restyling dell’impianto sportivo, qualora il club trovasse la propria stabilità e ci fossero i presupposti si potrebbe aprire una conferenza di servizi che porterebbe alla concessione di lungo termine (di 99 anni) dello stadio al Bari secondo le leggi di norma sugli stadi.
In tutto questo però, si apprende dalle colonne del suddetto quotidiano di informazione, ci sono stati dei pareri contrari da parte dell’opposizione comunale come la consigliera Irma Melini che sostiene come la concessione del “San Nicola” a privati come l’attuale numero uno biancorosso andrebbe a scapito della cittadinanza data la precarietà delle condizioni dell’impianto e il rischio che i danni ricadano sul Comune.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*